Claudio Pirchler (Riwega) nuovo presidente Aismt

Rinnovati i vertici di Aismt, Associazione Italiana Schermi e Membrane Traspiranti. Claudio Pirchler dal 2009 direttore tecnico di Riwega, è stato eletto al posto del presidente uscente Gabriele Nicoli. Come vicepresidente è stato indicato Giulio Menegatti, direttore marketing di Monier, mentre la segreteria è stata affidata a Muriel Serres, communication manager di Icopal. L’Associazione Italiana Schermi e Membrane Traspiranti è stata fondata nel 2008 da cinque aziende leader del settore, con l’obiettivo di regolamentare la qualità e l’impiego degli schermi e delle membrane traspiranti nelle costruzioni, per assicurare il massimo ottenimento dei vantaggi derivanti dall’utilizzo di questi prodotti. 

Le sziende socie sono Dörken Italia, Icopal, Klöber Italia, Monier e Riwega. A marzo 2017 Aismt ha pubblicato la nuova guida tecnica gratuita L’involucro edilizio a qualità aumentata, presentata durante un convegno organizzato in occasione di Made expo, con la presenza per professor Norbert Lantschner, presidente di ClimAbita. 

Nella guida vengono messi in evidenza elementi  garantiti dagli schermi e membrane traspiranti, come la tenuta all’aria e un’alta efficienza energetica dell’edificio. Completano il testo una serie di esempi tecnici, completi di schemi tetto di facile fruizione, sulle best practice per ristrutturare utilizzando gli Smt, e gli aggiornamenti della nuova Normativa Uni 11470:2015 e dalla Legge 90/2013 attuata dai Decreti del 26/06/2015.

I rappresentanti delle aziende di Aismt con Norbert Lantschner (terzo da sinistra)
I rappresentanti delle aziende di Aismt con Norbert Lantschner (terzo da sinistra)

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui