Come progettare l’edificio del futuro? Lo spiega Cortexa in un webinar gratuito

webinar-cortexa-19-maggio-2017

 

Come progettare l’edificio del futuro? Lo spiega Cortexa, il Consorzio per la cultura del Sistema a Cappotto, in diretta web venerdì 19 maggio, a partire dalle ore 14. La tavola rotonda
rappresenta un innovativo appuntamento di formazione online realizzato con una formula interattiva di tavola rotonda: oltre ai membri delle Associazioni di categoria, del mondo accademico e di enti di ricerca e formazione ed esperti del settore, al dibattito potranno partecipare anche gli iscritti al webinar direttamente dalla propria postazione, scrivendo commenti o ponendo domande in tempo reale.

L’argomento principale del confronto sono le buone pratiche del costruire, sempre più innovative e specifiche, che permetteranno di tracciare il percorso di crescita dell’edilizia efficiente e sostenibile nel nostro Paese. Dopo la presentazione e l’analisi di un caso studio di edilizia residenziale pubblica in Toscana, si passerà a illustrare le linee guida e le buone pratiche da seguire per realizzare edifici energeticamente efficienti, performanti e sostenibili.

Saranno ospiti del dibattito:
Stefano Bellini – Commissione Tecnica del Consorzio Cortexa
Arch. Marco Barone – CASA SpA
Dott.ssa Paola Allegri – Presidente Nazionale degli Esperti in Edificio Salubre – Associazione Nazionale “Donne Geometra”.
Arch. Gaetano Fasano – Staff di Direzione del Dipartimento Tecnologie Energetiche – ENEA
Dott. Tiziano Bucciardini – Responsabile Formazione e Qualità presso l’Agenzia Fiorentina per l’Energia
Ing. Giovanni Cardinale – Vice Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri
Arch. Egidio Raimondi – Membro del Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC di Firenze

L’iscrizione al webinar è gratuita, da effettuare al link: https://www.cortexa.it/it/formazione/corsi-online/webinar-talk-show-19-maggio.html

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui