JCB porta il Natale a Washington

Un sollevatore telescopico JCB ha avuto l’onore e l’onere di sollevare uno degli alberi di Natale più in vista del mondo: quello davanti al Campidoglio di Washington. Per l’esattezza,  si tratta del sollevatore telescopico modello 507-42, che ha appunto supportato l’installazione di un abete rosso di oltre 24 metri sul prato di Capitol Hill. L’albero proviene dalla Foresta Nazionale di Payette, nell’Idaho, ed è stato appunto posizionato di fronte alla famosissima sede del Campidoglio, che ospita il Congresso degli Stati Uniti.  Il modello 507-42 ha una capacità di sollevamento di  3,2 tonnellate fino a 12,8 metri di altezza, ed è prodotta nello stabilimento JCB di Rocester, Staffordshire (Regno Unito).

Il 2016 è stato un anno molto significativo per i sollevatori telescopici JCB, che hanno festeggiato la produzione dell’esemplare numero 200.000 e ora chiudono l’anno partecipando alle celebrazioni del Natale nella Capitale degli Usa. Ma anche il prossimo anno sarà una tappa importante per JCB: 40 anni di produzione dei sollevatori telescopici Loadall, macchine che hanno rivoluzionato il modo in cui i materiali vengono gestiti nei cantieri e nelle aziende.

JCB. The 2016 U.S. Capitol Christmas Tree arrives to the West Lawn of the U.S. Capitol Building in Washington, Monday, Nov. 28, 2016, from the Payette National Forest in Idaho. (AP Photo/Andrew Harnik)
(AP Photo/Andrew Harnik)

 

Leggi tutte le notizie su J C B

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui