L’ABC dei rubinetti: risparmio di acqua ed energia con Nobili

nobili_rubinetterie

Efficienza idrica ed energetica per ABC di Nobili Rubinetterie, una collezione che si caratterizza da un’elevata sensibilità ambientale, disponibile sia nella versione bagno che cucina. I miscelatori sono realizzati con tecnologie innovative che garantiscono il massimo risparmio nel consumo di acqua grazie al regolatore dinamico di portata. La tecnologia Nobili WaterSaving dimezza infatti il consumo d’acqua frenando l’apertura della leva in corrispondenza con la metà della portata; superata la lieve resistenza, il miscelatore sarà libero di erogare la totalità della portata.

ABC di Nobili Rubinetterie è inoltre caratterizzato da un limitatore di temperatura (Nobili EcoFresh), che evita pericolosi rischi di scottatura diminuendo al contempo il consumo di acqua calda, e da un limitatore di energia (Nobili EnergySaving), che permette l’apertura dell’erogazione con leva in posizione centrale direttamente in acqua fredda, anziché miscelata, evitando l’accensione della caldaia ed il consumo di acqua calda.

nobili-rubinetterie

ABC utilizza la cartuccia Nobili Widd da 35 millimetri e un sistema a frizione dei dischi ceramici (Nobili LiveDrive) che evita il frizionamento dei dischi quando la leva di miscelazione viene ruotata in posizione di chiusura, riducendo l’usura delle piastrine e garantendo un movimento morbido della leva.

La collezione Sky è equipaggiata con componenti di prima qualità, come l’aeratore Neoperl Cascade che assicura una miscelazione ideale tra acqua ed aria aumentando la forza del getto pur riducendo la quantità di acqua erogata (nella confezione presente un secondo aeratore con portata limitata a 5 litri/minuto).

I valori di cromatura superiori allo standard offrono al prodotto una finitura brillante e lucente, impreziosita dalla finitura effetto metallico del nuovo flessibile in plastica Parigi Parinox Softpex, dalle superiori proprietà igieniche interne, dall’ottima resistenza a temperatura e pressione, e maggiore flessibilità rispetto ai tubi in PE-X tradizionale. La particolare superficie liscia evita l’attorcigliamento tipico dei flessibili tradizionali.

Una flangia di supporto accompagna tutti i miscelatori cucina, aumentando sensibilmente la stabilità e riducendo le eventuali oscillazioni causate da superfici particolarmente sottili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui