Oikos, un ponte fra cultura e impresa

Oikos Venezia, produttore di porte blindate e leader nel settore dell’alto di gamma, organizza un incontro formativo nel nome del dialogo tra cultura e impresa. Venerdì 11 novembre l’azienda ospiterà presso la sua sede di Portogruaro la prima edizione della Oikos Convention, momento di incontro con esponenti del mondo aziendale, culturale e universitario.

Coerente con l’etica dimostrata e gli obiettivi raggiunti nei 30 anni di attività, Oikos Venezia vuole ancora una volta sottolineare come al centro di una politica aziendale di successo non ci siano solo prodotto, innovazione e profitto, ma anche e soprattutto individui e relazioni, il vero capitale. Oikos, forte di una fabbrica automatizzata, produce in stabilimenti organizzati magistralmente per garantire la perfezione industriale su un prodotto altamente artigianale. Le sue porte sono gioielli di tecnica ed estetica esportati in tutto il mondo e scelti da archistar internazionali. Eppure con Oikos Convention vuole parlare d’altro, della sua altra anima. Quella profonda e viva, che muove da sempre i suoi passi. Si andrà al cuore delle cose. Sarà infatti un momento di aggregazione e confronto senza precedenti l’appuntamento dell’11 novembre. Un palcoscenico dove proclamare il valore delle persone e della conoscenza attraverso la testimonianza di personalità simbolo nei vari ambiti di competenza.

 La color designer internazionale Francesca Valan parlerà della storia del colore. Il noto commentatore televisivo ed ex rugbista Vittorio Munari tratterà argomenti quali la componente motivazionale, la gestione delle risorse umane e la leadership. Poi scenderà in campo la cultura, grazie alla collaborazione con l’Università Ca’ Foscari che porterà il teatro in azienda: verrà presentata in forma teatrale una case history che ha visto Oikos Venezia protagonista nella messa in sicurezza della porta settecentesca del museo Christchurch Mansion di Ipswich (Inghilterra) in un altro “gioco di squadra vincente”. Giornalisti, clienti, agenti, collaboratori interni ed esterni saranno invitati a vivere con Oikos Venezia questo singolare evento in un clima di partecipazione, crescita e condivisione.

sede_oikos2fileminimizer

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui