Torna «Lattoneria», la rivista per i professionisti del tetto

Torna Lattoneria, organo ufficiale di Pile. La rivista di riferimento di tutto il mondo della produzione, lavorazione e installazione di materiali legati ai metalli, ai coperturisti, ai progettisti, in particolare per il mondo delle costruzioni, è ora realizzata da Virginia Gambino Editore per Pile, associazione Produttori e Installatori di Lattoneria Edile. Il presidente, Fabio Montagnoli, che si è impegnato nell’iniziativa, spiega in un’intervista l’obiettivo che coincide con gli interessi delle aziende del settore: comunicare ciò che avviene, fare cultura, formazione e dare voce a un mondo che troppe volte è poco ascoltato.

Ora, grazie anche alla puntuale e gradevole realizzazione editoriale, Lattoneria torna a essere innanzitutto uno strumento utile per le aziende. Sul primo numero, per esempio, i lettori troveranno una esclusiva classifica dei bilanci elaborati dal Centro Studi YouTrade con fatturato, valore della produzione, valore aggiunto, Mol, utile netto, capitale di rischio, tasso di indebitamento, Ros, Roe e cash-flow estratti dai risultati 2015 di 29 aziende, non solo aderenti a Pile.

Sul numero della nuova Lattoneria, inoltre, ci saranno anche articoli sui bonus fiscali 2017, sul cantiere di Prefa a Reggio Emilia, sulla formazione con un intervista a Hubert Trenkwalder, presidente dei lattonieri dell’Alto Adige. E, ovviamente, voce alle aziende: la storia di copertina della Syfi di Castel San Pietro, e le interviste a Isal, Tresoldi Metalli, Rivit…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui