Hörmann rileva il gruppo Schlotterer Rollcom

Una nuova acquisizione per Hörmann che rileva il gruppo Schlotterer Rollcom, tra i principali produttori di serrande avvolgibili e sistemi frangisole nella Germania meridionale. «Consideriamo questa ulteriore acquisizione come un naturale sviluppo della nostra attività nel comparto del solare. Con il rilevamento del gruppo Schlotterer possiamo rafforzare più massicciamente la nostra posizione sul mercato», ha affermato Martin J. Hörmann.

Hörmann-Schlotterer-Rollcom

Dopo l’acquisizione nel 2013 dell’azienda Alukon nell’alta Franconia, step che l’aveva avvicinata al mercato dell’impiantistica solare, con Schlotterer Rollcom Hörmann amplia ulteriormente il proprio business. Klaus Braun, amministratore delegato di Alukon, che dirige le attività relative alla branche del solare all’interno del gruppo Hörmann ha dichiarato: «Lavoriamo già da molti anni con successo con il Gruppo Schlotterer Rollcom. Con questa acquisizione, i due marchi Alukon e Schlotterer Rollcom continueranno a crescere nei rispettivi segmenti di mercato».

L’azienda Schlotterer Rollcom, che conta 100 dipendenti, sarà indipendente a livello sia legale che economico, come tutte le filiali Hörmann, e manterrà la sua precedente politica aziendale. Le redini del gruppo resteranno a Thomas Burghardt e Volkmar Döring.

Con 26 stabilimenti specializzati in Europa, America del Nord e Asia, e più di 6mila collaboratori, il gruppo Hörmann è uno dei principali player europei nelle chiusure civili e industriali, progettando e realizzando portoni, porte, telai e automazioni di alta qualità per l’impiego in immobili ad uso privato e commerciale. L’azienda, tutt’ora a conduzione familiare, ha raggiunto di recente un fatturato annuo di oltre 1 miliardo di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui