Il concorso creativo per i progettisti del verde

Hai il pollice verde? Partecipa al bando per il concorso creativo destinato ai progettisti del “green”. È ai nastri di partenza la seconda edizione de “I giardini di Myplant & Garden“, l’evento internazionale del florovivaismo, del garden e del paesaggio più importante in Italia. La manifestazione (patrocinata dalla Regione Lombardia e organizzata anche dalla Fondazione Minoprio)  vuole valorizzare le opere degli operatori che lavorano nel settore della progettazione, realizzazione e conservazione dei giardini e del paesaggio. Il concorso è per l’appunto aperto a progettisti del verde (architetti, agronomi, paesaggisti, garden designer, vivaisti, artisti), in forma singola o associata (Ciascun soggetto partecipante potrà presentare solo un progetto).

L’area teatro del concorso è sita all’interno della proprietà dell’Associazione Dynamo Camp, su una superficie di  circa 5.000 metri quadr. L’Associazione Dynamo Camp Onlus offre programmi di Terapia Ricreativa rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Il progetto dà molta attenzione alle tematiche legate alla fruizione e all’accessibilità per chi abbia difficoltà motorie. E chi vincerà, cosa vincerà? Il progetto ritenuto migliore dalla commissione – composta da docenti del Master in Progettazione e Conservazione del Giardino e del Paesaggio (PoliMi e Fondazione Minoprio), esponenti dell’Associazione Italiana Architettura del Paesaggio), dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, della manifestazione Myplant & Garden e da esperti della Fondazione Minoprio – sarà realizzato a cura del vincitore. E comunque  tutti i progetti presentati saranno esposti durante la terza edizione del Salone internazionale del Verde (22-24 febbraio 2017), con targhe e pergamene celebrative per i primi dieci classificati.

concorso-creativo-per-i-progettisti-del-verde-myplant-garden

Scadenze e info

Pubblicazione del bando: 7/11/2016
Iscrizione entro il 5/12/2016
Invio elaborati entro il 9/1/2017
Comunicazione del progetto selezionato entro il 30/01/2017
Mostra e premiazioni: Myplant & Garden, 22-24 febbraio 2017Realizzazione opere: Dynamo Camp (oasi affiliata WWF, Limestre –Pt), 6-15/10/2017

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui