Non solo idrotermosanitario per Valsir: nasce la divisione edilizia

stabilimento-vobarno-01

Sfruttando i trent’anni di esperienza che ne hanno fatto uno dei principali player del mercato idrotermosanitario, Valsir si struttura con una nuova divisione edilizia, dedicata alla realizzazione di sistemi idrici per impianti fognari e per il trattamento delle acque reflue. «Finora Valsir ha sviluppato soluzioni impiantistiche per l’interno dell’edificio», spiega il direttore della divisione, Guido Franzini. «Ora vogliamo allargare il nostro business con una innovativa gamma di prodotti specifici per i sistemi fognari e per il trattamento delle acque reflue. In questo modo miriamo a creare un ciclo integrato dell’acqua, dall’adduzione alle fognature».

valsir-prodotti

I nuovi prodotti saranno presentati in occasione della manifestazione fieristica H2O di Bologna, dal 19 al 21 ottobre 2016. «La divisione edilizia sarà dunque dotata di prodotti e una forza vendita rinnovata, che ha come principale target di riferimento le imprese edili, i rivenditori di materiale per l’edilizia e gli enti di gestione delle acque».

I nuovi prodotti saranno suddivisi in due grandi famiglie:
soluzioni per i sistemi fognari in PVC e polipropilene, che offrono maggiore resistenza ed eco-sostenibilità, e accessori come prodotti per il sottosuolo, pozzetti di ispezione e valvole
soluzioni per il trattamento delle acque reflue primarie e secondarie di edifici residenziali, commerciali e industriali.

La nuova business unit di Valsir avrà sede nello stabilimento di Carpeneda di Vobarno, in provincia di Brescia, che testimonia la precisa volontà dell’azienda di mantenere i processi produttivi in Italia, nella zona dove l’azienda è presente con altri due impianti di produzione (a Vestone e Vobarno). Il nuovo stabilimento si sviluppa su 3mila metri quadri di area coperta e 25mila di area esterna.

valsir

Nata nel 1987 nella Valsabbia a nord di Brescia, Valsir è proiettata sul mercato globale con stabilimenti in Europa, Russia, India e Sud Africa. Presente in 84 Paesi nel mondo, il gruppo fa parte di Fondital Group, holding con oltre 900 milioni di euro di fatturato e 2.600 dipendenti. «Grandi marchi ci hanno scelto nella realizzazione dei loro edifici e abbiamo referenze in tutto il mondo», afferma Cristina Stefani, marketing manager Valsir. «La mission e la vision di Valsir rimane quella di essere un’eccellenza innovativa ed ecosostenibile per il mercato, garantendo processi rispettosi del territorio e un servizio puntuale. Riusciamo ad evadere un ordine in un massimo di tre giorni, consegnando direttamente in cantiere, offrendo consulenza e supporto alla progettazione».

Un altro successo importante Valsir lo ha messo a punto con il Bim, tecnologia per la quale è stata insignita del riconoscimento come una delle sette migliori aziende al mondo nella diffusione di modelli tridimensionali intelligenti. Il vincitore del BIMobject Awards 2016 sarà annunciato durante la conferenza mondiale che si terrà a Malmo in Svezia il 2-3 novembre 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui