Le soluzioni Mapei per il recupero e la ristrutturazione edilizia al Saie 2016

Le soluzioni per il recupero e la ristrutturazione edilizia di Mapei saranno al Saie 2016, dal 19 al 22 ottobre (Galleria Mapei, Pad. 25-26). Tra le novità MapeSlope, la malta cementizia livellante monocomponente per il ripristino delle coperture. Ideale per risolvere problemi di avvallamenti o di pendenze in copertura, con presenza di ristagni d’acqua, MapeSlope può essere applicata in spessori da 5 a 50 mm su diversi supporti, sia nuovi che esistenti, riducendo così i costi di rimozione e demolizione.

mapeslope-mapei

In fiera ci sarà anche Planitop HPC Floor, la soluzione sottile e veloce per il rinforzo estradossale dei solai. Questa malta cementizia fibrorinforzata ad alte prestazioni presenta un’elevata fluidità che permette di realizzare una cappa collaborante a basso spessore senza l’ausilio di rete elettrosaldata. Grazie alla sua elevata duttilità, inoltre, questo prodotto si presta anche all’adeguamento sismico di elementi sottoposti a elevati stati di sollecitazione, in edifici nuovi o di pregio storico-monumentale.

planitop-mapei

Pensata sempre per fornire una risposta efficace alle sollecitazioni sismiche, Mapei propone anche MapeWrap EQ System, l’innovativo sistema di protezione sismica sotto forma di “carta da parati” che permette di aumentare il tempo di evacuazione degli edifici in caso di terremoto. Costituito dall’armatura bidirezionale in fibra di vetro apprettata, MMapeWrap EQ Net, è fissata a parete con l’adesivo monocomponente all’acqua MapeWrap EQ Adhesive, anche per supporti intonacati.

mapewrap-mapei

Infine Mapei porta al Saie MapeFlex PU 45 FT, l’adesivo e sigillante poliuretanico ad alto modulo elastico e rapido indurimento, verniciabile, per movimenti fino al 20%, ideale per incollare e sigillare in maniera rapida. Con questo prodotto è possibile sigillare giunti di dilatazione e di frazionamento su superfici orizzontali e verticali, anche soggetti a saltuaria aggressione chimica provocata da idrocarburi. Come adesivo elastico, permette di incollare i più comuni materiali edili, in interno ed esterno. Disponibile in sei diversi colori.

mapeflex-mapei

Da non perdere inoltre l’appuntamento “L’acqua e le strutture: progettazione, protezione e impermeabilizzazione”, che si terrà il 21 ottobre alle 9.30 presso la Sala concerto del Centro Servizi blocco D (1° piano). Organizzato da Mapei e Polyglass, l’evento è accreditato dal CNAPPC: agli architetti partecipanti iscritti agli Ordini Territoriali a livello nazionale verranno attribuiti 3 crediti formativi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui