Coppo di Grecia Elegance, la nuova tegola minerale Wierer

Wierer presenta Coppo di Grecia Elegance, la nuova tegola minerale in grado di coniugare il fascino dei coppi antichi con l’efficienza in termini di resistenza alle intemperie e durabilità nel tempo.

coppo-di-grecia-wierer

Coppo di Grecia Elegance è caratterizzato da un’onda molto marcata e da colori dai toni caldi, dal tipico richiamo mediterraneo, come le nuances delle terre di Siena, da quella naturale a quella bruciata, e dei toni più vivi del cotto e dei grigio-bruni, colori altamente persistenti, resistenti ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Grazie alla sua bellezza classica e raffinata, è adatto per prestigiosi interventi di restauro e conservazione.

Costituita da materie prime naturali, la tegola Coppo di Grecia Elegance è colorata in pasta con ossidi di ferro e formata a temperatura ambiente, senza l’impiego di forni di cottura, causa di consumo di energia e dispersione di fumi e gas in atmosfera. L’impiego di materiali inerti rende la tegola un prodotto riciclabile al 100%, quindi riutilizzabile in altre produzioni e manufatti.

coppo-di-grecia_3

Coppo di Grecia Elegance viene realizzato con una tecnologia multilayer. Il nucleo compatto è composto di sabbia, cemento, acqua e pigmenti che vengono accuratamente miscelati e poi presso-estrusi, coeso e robusto non teme carichi di rottura, né acqua, neve, gelo o grandine. Il nucleo viene poi saldato al corpo della tegola con una miscela fine di minerali durevoli, sabbia fine e ossidi di ferro, applicata con un innovativo processo di co-estrusione, che rende tutto impenetrabile. Sempre in questa fase del processo produttivo la tegola si arricchisce di suggestive striature antichizzate. Infine la tegola si compone di un terzo strato, satinato al tatto e alla vista, che crea un’ulteriore protezione dagli effetti del tempo e dagli agenti atmosferici.

L’impasto delle tegole costituisce una massa quasi priva di vuoti, rendendo il prodotto impermeabile; ha un’assorbenza d’acqua inferiore al 3% e quindi non è soggetto a fenomeni di gelività, e possiede un’elevata resistenza meccanica ai carichi statici, come la neve, e ai carichi dinamici come la grandine.

La posa è semplice, grazie alle dimensioni costanti e agli incastri predisposti. Coppo di Grecia Elegance è garantito 30 anni, a cui si aggiungono i 15 anni di garanzia sul Sistema Tetto di Wierer.

Dati Tecnici:

Dimensioni ca. 33 x 42 cm
Fabbisogno ca. 10 pz/m2
Peso cadauna 4,8 Kg
Larghezza copertura 30 cm
Resistenza flessione >200 daN
Comportamento al fuoco esterno Broof
Comportamento di reazione al fuoco A1
Pendenza minima 30% (17°)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui