IsolTile, isolamento acustico in 2 millimetri di spessore

isoltile-isolamento-acustico

Ideale per le ristrutturazioni, IsolTile è il materassino a basso spessore di Isolmant studiato per creare un efficace isolamento acustico sottopavimento.

Realizzato in polipropilene espanso ad alta densità (77 kg/m3), rivestito su ambo i lati con speciale FIBTEC XP1 (geotessile tecnico in polipropilene, di colore nero, serigrafato e calandrato) e ideato per essere posato a colla al di sotto della pavimentazione in ceramica o parquet, sia in caso di sostituzione del vecchio pavimento, sia nel caso in cui la posa debba avvenire sul pavimento esistente (posa sovrapposta o posa su posa).

La posa di IsolTile può avvenire sia con due strati di colla (tra sottofondo e materassino e tra materassino e finitura), oppure in caso di finitura in ceramica anche con un solo strato di colla tra materassino e finitura. Tale modalità permette di preservare il sottofondo esistente e di procedere successivamente alla facile rimozione della nuova finitura. La nuova finitura può essere posata in sovrapposizione, aggiungendo solo 2 millimetri allo spessore della finitura scelta.

Isolante acustico, ma anche sistema completo e versatile per la posa delle piastrelle, l’utilizzo di IsolTile consente di ottimizzare la distribuzione del carico dalla piastrella al sottofondo, evitando concentrazioni localizzate di sforzi, aumentando la resistenza del pavimento in caso di urti. Inoltre la sua funzione di separatore neutralizza la trasmissione di tensioni tra sottofondo e piastrella, evitando la formazione di crepe.

Per assicurare le migliori performance acustiche e funzionali, il materassino IsolTile deve essere posato nella massima continuità, sigillando i teli con l’apposita Fascia IsolTile e avendo cura di posizionare l’apposita Fascia Perimetrale sulle pareti verticali per desolidarizzare il rivestimento dalla muratura. Entrambi gli accessori sono già contenuti nella confezione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui