Il portone a scorrimento rapido secondo Hörmann

Si chiama Iso Speed Cold, è un portone a scorrimento rapido ed è la soluzione Hörmann per le aree di surgelazione. Infatti, i surgelati devono essere trasportati dal produttore al consumatore finale in una catena del freddo ininterrotta: tale catena comprende ovviamente anche il magazzinaggio di questi prodotti in ambienti refrigerati, con un elevato fabbisogno di energia. Grazie al perimetro, alla zona inferiore del telaio, motore e quadro comandi riscaldati e alle speciali guarnizioni verso l’edificio e il pavimento – accessori che permettono una facile apertura e chiusura del portone  anche a temperature sotto lo zero –  il portone a scorrimento rapido Hörmann Iso Speed Cold è la soluzione ideale per tutti gli ambienti che presentano elevate differenze di temperatura, come ad esempio l’interno delle celle frigorifere.

Il nuovo portone a scorrimento rapido Iso Speed Cold Hörmann è ideale per separare zone con elevate differenze di temperatura, per esempio all’interno dell’area surgelati (fino a - 34 °C)
Il nuovo portone a scorrimento rapido Iso Speed Cold Hörmann è ideale per separare zone con elevate differenze di temperatura,
per esempio all’interno dell’area surgelati (fino a – 34 °C)

Grazie al manto a doppia parete di 8 cm di spessore e al telaio sigillante perimetrale, questo portone Hörmann riduce al minimo la dispersione termica, mantenendo la consueta stabilità. Arricchito dall’aggiunta di guarnizioni sull’architrave e a pavimento, nonché dagli elementi esterni ed interni con taglio termico, Iso Speed Cold, raggiungendo un valore U di max. 0,3 W/ m² K, è altamente isolante. Come tutti i portoni a scorrimento rapido Hörmann, anche Iso Speed Cold è dotato di serie di una tecnologia d’avanguardia: la barriera a raggi infrarossi, capace di riconoscere gli ostacoli ben prima del contatto nonché di rendere le porte a scorrimento rapido ancora più affidabili. Diversamente da altri dispositivi di sicurezza, la nuova barriera a raggi infrarossi Hörmann è integrata nel telaio, impedisce danni derivati da collisioni ed è protetta contro gli spruzzi d’acqua (può quindi essere pulita con apparecchi ad alta pressione).

Se il portone Iso Speed Cold viene installato sul lato dell'area surgelati, viene applicato un riscaldamento a resistenze elettriche integrato negli elementi in acciaio e sulle guide, per garantire la mobilità del portone anche in caso di temperature inferiori allo zero.
Se il portone Iso Speed Cold viene installato sul lato dell’area surgelati, viene applicato un riscaldamento a resistenze elettriche integrato negli elementi in acciaio e sulle guide, per garantire la mobilità del portone anche in caso di temperature inferiori allo zero.

Leggi tutte le notizie sulla HORMANN

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui