Saint-Gobain, il comfort è di casa

Da sempre Saint-Gobain con i suoi materiali e le sue soluzioni per l’edilizia contribuisce alla qualità della vita quotidiana, attraverso i valori caratteristici del proprio marchio: esperienza nei materiali, cultura dell’innovazione, comprensione dei bisogni del consumatore e approccio basato su apertura e responsabilità sociale. Con l’obiettivo di avvicinarsi ancora di più al consumatore finale e massimizzare così il proprio ruolo di leader di mercato, Saint-Gobain ha avviato una nuova campagna pubblicitaria che mette al centro il comfort quale espressione della relazione tra le persone e i luoghi in cui vivono.

Per Saint-Gobain comfort è sinonimo di benessere, che si sperimenta in un ambiente comodo, accogliente e sicuro. Un concetto da sempre insito nel Dna dell’azienda ed oggi espresso da una campagna adv che racconta cosa Saint-Gobain fa per contribuire al benessere dei suoi clienti. Punto di partenza del lavoro creativo è stata una ricerca, commissionata alla Doxa, sui driver che guidano i consumatori nelle scelte legate ai lavori di costruzione o ristrutturazione dei propri ambienti abitativi. La ricerca ha evidenziato come la casa continui ad avere per gli italiani un forte valore emotivo, non solo uno spazio in cui si abita quanto piuttosto una sorta di estensione del sé, un ambito in cui ritrovare tranquillità e serenità in contrapposizione alla frenesia del mondo esterno, un palcoscenico su cui va in scena la propria vita e che, proprio per questo, deve e può cambiare col mutare delle situazioni e delle circostanze.

Saint-Gobain, comfort è una casa a prova di vita
Saint-Gobain, comfort è una casa a prova di vita

La competenza tecnica delle soluzioni proposte da Saint-Gobain è il valore aggiunto che garantisce non solo efficienza e funzionalità, ma benessere e dunque una migliore qualità della vita nel rispetto del pianeta. Si (ri)scopre così il valore del silenzio, dell’isolamento termico, della qualità dell’aria che si respira, della facilità di creare spazi più consoni alle proprie esigenze e molto altro ancora. Il claim, “Comfort è Saint-Gobain”, riassume il senso della relazione autentica che Saint-Gobain sa creare con i propri interlocutori per costruire con loro una casa migliore, perché una casa migliore migliora la vita. La campagna, in perfetta sintonia con il nuovo logo recentemente svelato, viene proposta per la prima volta su testate consumer e sarà pianificata anche su radio e web.

Ecco l’analisi Doxa sulle abitudini abitative degli italiani

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui