Sulle gru di Fassi la maggioranza di Cranab

Fassi, tra i principali produttori di gru per autocarro al mondo, diventa il maggior azionista del gruppo Cranab – comprendente le controllate Vimek, Bracke, Forest e Slagkraft – attraverso l’acquisizione delle quote di partecipazione in Z-forestab. Z-forestab, società controllata congiuntamente da Inlandsinnovation, Mittkapital ed Ekonord, ha accettato di vendere la propria partecipazione nel gruppo Cranab. La società svedese Cranab con sede a Vindeln, nei dintorni di Umeå, è attiva nel settore della produzione di gru per macchine forestali. Grazie a questa operazione, Fassi, già azionista del gruppo Cranab, ne diventa proprietario di maggioranza.

Hans Eliasson, Presidente del gruppo Cranab, vede di buon occhio l’incremento della posizione di Fassi: “Fassi è stata azionista di Cranab per tre anni, partecipando in maniera significativa allo sviluppo della società. L’azienda è particolarmente attiva sulla scena internazionale e l’operazione contribuirà ulteriormente al nostro sviluppo assicurando nuove opportunità di business. Nel corso degli anni, Z-forestab ha giocato un ruolo determinante nel consolidamento del polo industriale gravitante nell’orbita del gruppo Cranab. Auspichiamo una collaborazione ancora più stretta con Fassi”, ha il suo commento soddisfatto.

Fassi
Fassi

“Vediamo lo sviluppo congiunto di una nuova linea di prodotti come un importante contributo alla futura crescita nel segmento delle gru su veicoli stradali. Il focus di Cranab sul settore forestale rappresenta inoltre un ottimo complemento e un’eccellente opportunità di mercato da abbinare alle altre gamme di prodotti Fassi” le parole di Giovanni Fassi, Amministratore Delegato del Gruppo Fassi. “Constato con piacere che l’impegno profuso da Z-forestab nei confronti di questo gruppo industriale sta dando ora i suoi frutti”, afferma Lars Johansson, Presidente di Z-forestab. Mentre Peter Gullander, Amministratore Delegato di Inlandsinnovation AB, azionista di maggioranza di Z-Forestab, è soddisfatto della struttura industriale costruita da Z-forestab e Fassi attorno al gruppo Cranab: “Ha consolidato la competitività di Cranab a livello globale, assicurando prospettive occupazionali nella Svezia settentrionale”.

Il Gruppo Cranab include le società Cranab AB, attiva nella produzione di gru e macchine per sfoltimento erba e decespugliazione, Vimek AB, produttrice di piccole macchine forestali e Bracke Forest AB, costruttrice di scarificatori, piantatrici e teste abbattitrici. Il gruppo opera in Svezia, a Vindeln, nei dintorni di Umeå, nella Contea di Västerbotten, e a Bräcke, nella Contea di Jämtland.  Per saperne di più, visitare i siti www.cranab.se, www.vimek.se e www.brackeforest.com.

Fassi-Cranab
Fassi-Cranab

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui