Come migliorare i margini di profitto? Scoprilo su YouTrade

Come migliorare i margini di profitto? Due guru della gestione aziendale (AlbertoBubbio, professore associato di economia alla Liuc, e Marco Siracusa, fondatore di dinamica Result Based Counsulting), spiegano come devono muoversi le aziende per uscire dalla logica dei ribassi.

Da non perdere, inoltre, su questo numero i dati dell’ultima ricerca Nomisma che indaga su edilizia ed e-commerce; l’articolo sulle start-up, in aumento anche nel settore delle costruzioni.

I lettori troveranno anche uno speciale dedicato ai nuovi sistemi costruttivi per pareti esterne, con un focus dedicato alle facciate ventilate, e una rassegna delle soluzioni propose dalle aziende. In più lo speciale antisismica: gli italiani che vivono in zone sismiche sono oltre 50 milioni. Nello speciale di YouTrade dedicato all’antisismica presentiamo i numeri del rischio terremoti in Italia, da cui sono escluse solo tre regioni: Valle d’Aosta, Liguria e Sardegna. Le statistiche sono tristi, e ancora di più le cifre stanziate per la prevenzione, per la quale vengono stanziati solo 750 milioni di euro negli ultimi 10 anni, a fronte dei 121 miliardi spesi per l’emergenza e la ricostruzione. A seguire il caso del Friuli, scosso da un terribile terremoto nel 1976, e diventato una best practice di come sia possibile adottare buone pratiche con il concorso della pubblica amministrazione: una strada, purtroppo, dimenticata…

Torna infine il caldo e la voglia di stare all’aria aperta: nella rubrica YouTrade Casa di questo numero, l’architetto Laura verdi ci accompagna in un viaggio attraverso le nuove soluzioni per terrazzi e giardini, vissuti sempre di più come una naturale estensione della casa.

Buona lettura!

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui