Galeria, la finestra-balcone di Fakro

Un po’ finestra e un po’ balcone. Fakro ha lanciato Galeria, la finestra-balcone innovativa, di grandi dimensioni, nella quale si due battenti verticali si aprono formando un balcone panoramico. Fakro, secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto, ho datato la gamma Galeria con  tutta una serie di accessori  da abbinare al battente inferiore, utili per proteggere l’ambiente domestico dai raggi del sole e per decorarlo al tempo stesso: dalle tende avvolgibili, alle plissettate, alle oscuranti per l’interno, fino alla tenda parasole nelle versioni manuale e solare per l’esterno.

Galeria, balcone-finestra by Fakro
Galeria, balcone-finestra by Fakro

Grazie alla maniglia Elegant, posizionata nella parte inferiore del battente e dotata di due livelli di microapertura, la finestra Galeria può essere manovrata agevolmente e con grande comodità. Il battente superiore può essere aperto e poi fermato in qualsiasi posizione per merito dell’innovativo sistema di sostegno. Il battente inferiore, invece, si spinge verso l’esterno consentendo un facile accesso al balcone. Visibili solo a battente aperto, le ringhiere vengono nuovamente nascoste alla chiusura della finestra e coperte dal raccordo di rivestimento, che le protegge dallo sporco e ne assicura l’uniformità con il resto della copertura. Infine, tutta la finestra può essere aperta e ruotata di 180°: in questa posizione, il sistema di bloccaggio la tiene ferma e agevola le operazioni di pulizia della parte esterna.

Balcone-finestra Galeria - Fakro
Balcone-finestra Galeria – Fakro

La finestra-balcone è equipaggiata con un sistema di ventilazione automatica V40P e sistema TopSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento, per una maggiore resistenza contro l’effrazione. Inoltre, questa finestra presenta un vetrocamera con gas nobile argon, vetro esterno temperato, vetro interno laminato in classe di sicurezza anti-effrazione P2A e quattro guarnizioni di tenuta, che la rendono ancora più sicura ed efficiente dal punto di vista energetico, permettendole di raggiungere un valore di trasmittanza termica Uw pari a 1,5 W/m²K.

Galeria, il balcone-finestra di Fakro
Galeria, il balcone-finestra di Fakro

Realizzata in legno di pino di altissima qualità, impregnato sottovuoto e rifinito con due mani di vernice acrilica ecologica trasparente che ne conserva la colorazione naturale, la finestra Balcone Galeria è proposta in due dimensioni standard: nella versione da 78 centimetri di larghezza e 225 cm di altezza e nella variante più grande da 94 x 225 cm.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui