Brickell Flatiron, il made in Italy conquista lo skyline di Miami

Cambia lo skyline di Miami. È stato infatti presentato (a Milano) il nuovo edificio Brickell Flatiron, che diventerà il grattacielo residenziale più alto della zona finanziaria (e centrale) della città. A firmare il progetto è Cmc Group: i lavoro si concluderanno nel 2018 dopo aver dato alla luce una torre di 64 piani Accanto a Ugo Colombo, fondatore di Cmc Group, in questo  progetto sono coinvolti anche l’architetto Massimo Iosa Ghini, fondatore di Iosa Ghini Associati, e l’architetto Luis Revuelta.

L’edificio sarà diventerà l’icona italiana del quartiere di Brickell, il distretto economico-finanziario di Miami con la più alta concentrazione di istituti finanziari. Negli ultimi anni Miami è stata protagonista di una importante metamorfosi, da luogo di vacanza per gli americani a città cosmopolita a tutti gli effetti, seconda solo a New York negli Usa e tra le prime dieci città al mondo.

Il nuovo high rise ospiterà  549 unità con una Spa al 64° piano sospesa nel cielo a 224 metri di altezza. Per le unità abitative sono previste tipologie da 1 a 5 camere da letto, attici e residenze duplex. E ad oggi è stata venduta più della metà delle residenze disponibili. Tutte le unità peraltro saranno arredate secondo un progetto su misura e con arredi e finiture italiani di alta qualità. Ogni abitazione è dotata di ampi balconi ellittici con vista panoramica e di numerosi sistemi tecnologici di ultima generazione. I servizi sono studiati per soddisfare ogni esigenza: la portineria e il garage aperti 24H, servizio self service di biciclette e deposito, sei ascensori ad alta velocità e montacarichi.

 Tra gli obiettivi di Ugo Colombo c’è quello di rappresentare l’eleganza e la sofisticatezza del design italiano. Per questo motivo tutti i materiali utilizzati per gli arredi interni delle unità sono stati accuratamente selezionati e importati dall’Italia. “Lo scopo del nostro approccio di progettazione con Brickell Flatiron è quello di rappresentare l’idea di esclusività e lusso raggiungibile”, spiega Massimo Iosa Ghini, che dunque aggiunge: “Ogni elemento, spazi, oggetti e arredi, è stato progettato utilizzando finiture sofisticate e ricche con caratteristiche semplici e con grande attenzione al dettaglio”.

Brickell Flatiron a Miami
Brickell Flatiron a Miami

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui