Riparte il conto alla rovescia per Made 2017

Dire che è partito il conto alla rovescia è eccessivo. Di sicuro, però, il prossimo Made Expo si terrà dall’8 all’11 marzo 2017 a Fiera Milano Rho. La fierabiennale di riferimento per il mondo dell’architettura, della costruzione e dell’edilizia anche per la prossima edizione la formula che prevede l’integrazione in un unico sistema dei quattro saloni specializzati per progettare, costruire, recuperare: Made Costruzioni Materiali, Made Involucro Serramenti, Made Interni Finiture, Made Software Tecnologie e Servizi.

Riproposti anche gli eventi, dall’arena di BuildSmart al Forum Serramenti, fino alla International Business Lounge. Ma ci sarà anche l’organizzazione di nuovi momenti dedicati all’innovazione tra cui Made for StartUP, ilForum Holzbau dedicato all’edilizia in legno, il concorso di architettura Archmarathon, iniziative quali Made4Contract rivolte al mondo delle finiture e delle superfici, e infine lo spazio Xylexpo che ospiterà le tecnologie per la lavorazione del serramento e del massello. Inoltre, per consentire ai visitatori di gestire la propria visita in modo conveniente sono allo studio iniziative ad hoc e convenzioni con hotel, treni, compagnie aeree.

Made Expo 2015
Made Expo 2015

«Grazie a un palinsesto sempre più ricco e articolato Made expo si conferma come momento di incontro e business tra i diversi attori della filiera e delle costruzioni», spiega Roberto Snaidero, presidente di Made expo. «Un altro aspetto fondamentale è che la fiera rappresenta il punto in cui convergono le forze positive che sostengono la ripresa del settore edile. È per questo che così come in occasione del Salone del Mobile ho chiesto al ministro Gentiloni l’istituzione di un Design Day, adesso ho intenzione di chiedere al ministro Delrio un Rebuild Day che punti a riqualificare e ricostruire in modo sostenibile il patrimonio esistente. Inoltre, stimolerò il nuovo presidente di Confindustria affinché sostenga questo progetto».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui