NoEm di Selena, uno schermo dai campi elettromagnetici

Era il 26 giugno 2013 quando l’Unione Europea diramò una direttiva per combattere l’inquinamento elettromagnetico, così da garantire ai lavoratori la massima protezione dai campi elettromagnetici. La direttiva 2013/35/Ue del Parlamento e del Consiglio Europeo riguardava le disposizioni minime di sicurezza e di salute relative all’esposizione dei lavoratori ai rischi derivanti dagli agenti fisici, che gli Stati membri dovranno adottare entro il primo luglio 2016.

La soluzione è stata fornita da Selena, che si è servita del genio di Stanislaw Wosinski, scienziato polacco di primo livello. È così venuta alla luce NoEm, tecnologia rivoluzionaria che, sotto forma di pittura bianca, fa da schermo ai campi elettromagnetici. Si tratta appunto della prima tecnologia al monto che protegge dai campi elettrici dannosi.

In casa abbiamo la rete elettrica, cavi dappertutto (pareti, soffitti, pavimenti), oltre ai dispositivi elettrici che – anche se spenti – emettono un campo, che rischia di diventare dannoso per l’uomo: disturbi de sonno, infezioni, malattie croniche le possibile conseguenze di un’esposizione duratura all’elettrosmog. Salotti, sale da pranzo, camere da letto, ripostigli, uffici, sale per conferenze, ed edifici pubblici quali scuole, ospedali, ambulatori e capannoni industriali potranno così essere schermati.

NoEm, protezione dai campi elettromagnetici
NoEm, protezione dai campi elettromagnetici

L’applicazione di NoEm garantisce una riduzione del campo elettrico pari, come minimo, all’80%, ma applicando il prodotto con accuratezza sulla superficie, il livello di riflessione aumenta fino al 98%. I test effettuati con un misuratore hanno dimostrato che l’intensità del campo elettrico nelle vicinanze dell’impianto elettrico prima della pittura con NoEm risultava circa 240 V/m e dopo l’applicazione di noEm il valore risultava di appena 3V/m. Le sue proprietà sono assicurate fino a 10 anni.

Oltre a tutto ciò, NoEm non disturba le reti e gli apparecchi di telecomunicazione, rinforza il fondo, aumenta la resa delle pitture decorative, crea un rivestimento opaco, liscio e senza crepe, non cola, non schizza e non fa strisce. Inoltre, NoEm si applica su tutte le superfici minerali: intonaci in gesso e cemento, in cemento-calce e in calce, intonaci sottili minerali ed acrilici, calcestruzzo e pannelli di cartongesso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui