La ristrutturazione? Alla base c’è il rinforzo del solaio con Laterlite

I calcestruzzi

Per completare il rinforzo del solaio, Laterlite offre un’ampia gamma di calcestruzzi leggeri strutturali  della gamma Leca e CentroStorico, prodotti premiscelati in sacco in grado di coniugare la massima sicurezza strutturale (elevata resistenza) e la leggerezza necessaria negli interventi di ristrutturazione di edifici esistenti. Sono quindi l’ideale in tutti gli interventi in cui è necessario contenere i carichi gravanti sulle strutture esistenti garantendo al contempo la massima affidabilità strutturale.

E infatti, grazie a un peso inferiore fino al 40%  di un calcestruzzo tradizionale in abbinamento ad una resistenza meccanica molto elevata (sino a 45 N/mm2), sono la soluzione ideale e a norma di legge in tutti gli interventi di ristrutturazione su edifici esistenti. Nelle gamma di calcestruzzi leggeri in argilla espansa Leca sono disponibili il prodotto più leggero Leca-CLS 1400, il più pratico Leca-CLS 1600, infine il più resistente Leca-CLS 1800.

Laterlite-consolidamento-solai-getto-Calcestruzzo-CentroStorico-Fluido
Calcestruzzo CentroStorico Fluido

A questi si affiancano Calcestruzzo CentroStorico, l’unico specifico per la posa diretta del pavimento e novità 2016 Calcestruzzo CentroStorico Rapido. Leggero a base di argilla espansa LecaPiù a presa e indurimento rapido per velocizzare i tempi di scassero e rapida rimozione dei puntelli, ha una massa in volume di 1.400 kg/m3, resistente e isolante. Invece, Calcestruzzo CentroStorico Fluido, a base di argilla espansa Leca Strutturale autocompattante, a elevata fluidità e resistenza meccanica, è ideale quando la fluidità e la resa estetica finale sono requisiti fondamentali. Utilizzabile per getti con geometria complessa o fortemente armati, che non necessitano di vibrazione, manufatti con un’ottima finitura facciavista, elementi che richiedono requisiti di alta protezione e classe di esposizione e un’elevata resistenza al gelo/disgelo. È caratterizzato da una massa in volume di 1.800 kg/m3,  adatto sia in interni che in esterni.

Calcestruzzo CentroStorico Rapido
Calcestruzzo CentroStorico Rapido

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui