Cromology Italia, Massimilano Bianchi è il nuovo general manager e ad

Cromology Italia, gruppo leader nel settore dei prodotti vernicianti ha un nuovo direttore generale e ad, Massimiliamo Bianchi. Laureato in economia all’Università di Pisa, Massimiliano Bianchi, 45 anni, entra nel gruppo Materis nel 2000 come marketing controller e dal 2001 al 2008 in qualità di M&A manager ha avuto la responsabilità della fusione di Baldini Vernici Lafarge Paints e Lafarge Coatings Italia riorganizzandole in una nuova società che ha preso il nome di Materis Paints Italia. Dal 2009 è diventato Direttore Operations del gruppo, con l’obiettivo di ottimizzare l’infrastruttura produttiva e logistica del gruppo in Italia e lanciando una struttura unificata di customer Service. Dal 2012 aveva assunto anche la direzione della business unit Do It Yorself del gruppo.

Questo il commento soddisfatto di Bianchi: “Il mio obiettivo prioritario non è solamente quello di consolidare le nostre posizioni, ma è soprattutto di rafforzare la nostra leadership nel mercato del settore professionale puntando su innovazione e servizio al cliente”.

Massimiliano Bianchi, nuovo direttore generale Cromology Italia
Massimiliano Bianchi, nuovo direttore generale Cromology Italia

Sono cambiati anche il Direttore Human Resources e il Direttore Marketing, rispettivamente Paolo Sbrana e Maurizio Angeleri.

Paolo Sbrana, pisano, 49 anni, ha una lunga esperienza nel settore delle risorse umane con ruoli di crescente responsabilità. Dopo una lunga esperienza nel Gruppo Piaggio, ha lavorato in TNT, azienda leader nel settore della logistica. Dal 2001 al 2007 ha ricoperto il ruolo di HR manager in Eaton Automotive, multinazionale operante nell’ambito della componentistica e, prima di approdare in Cromology,  ha lavorato in Jeppesen Italia multinazionale nel settore della cartografia elettronica e sistemi integrati di supporto alla navigazione coordinando anche l’attività HR nell’area EMEA.  Il capitale umano è uno dei pilastri fondamentali della visione strategica Cromology e le nostre persone sono la chiave del nostro successo – commenta Paolo Sbrana – Per questo motivo valorizzarle è e sarà sempre una priorità attraverso iniziative che siano orientate alla crescita e allo sviluppo professionale”.

Maurizio Angeleri, nato a Milano nel 1962 e Laureato all’Università Bocconi di Milano, ha operato in Italia e all’estero con responsabilità a livello internazionale nel marketing e nelle vendite del Largo Consumo. Angeleri ha avuto un’esperienza più che decennale come direttore marketing in Muller, leader del mercato dello Yogurt e, sempre in questa posizione anche in Bolton Manitoba e Reckitt Benckiser con i marchi Omino Bianco, Ava, Sole, Finish e Calfort. “Forte di questa mia competenza maturata in settori diversi – afferma Maurizio Angeleri – il mio obiettivo è quello di espandere il business Cromology agendo sul valore aggiunto, unico e distintivo di ciascun brand dell’Azienda”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui