Winkler: a qualcuno piace freddo

La manutenzione programmata del suolo pubblico, nelle grandi città metropolitane come nei comuni più piccoli non sarà più un problema. È quanto promette Winkler con Techonasfalt, il suo nuovo conglomerato bituminoso a freddo di terza generazione che consente di ripristinare velocemente i piani stradali disconnessi a causa di buche e ormaiamenti, garantendo la viabilità in piena sicurezza. Infatti, rispetto ai sistemi tradizionali a caldo, complessi da gestire come logistica e dannosi per l’inquinamento generato, l’intervento di manutenzione è molto più semplice. Perché pur essendo un conglomerato a freddo ha la stessa consistenza del prodotto posato a caldo, ma è molto più veloce la ripresa della circolazione che può avvenire anche subito dopo la posa e la relativa compattazione.

La miscela di sabbia e di graniglie basaltiche di prima categoria e lo speciale legante, costituito da bitume modificato a freddo con elastomeri, oli vegetali ecocompatibili, plastificanti e additivi rendono Techonasfalt lavorabile anche alle base temperature, posabile anche in presenza di acqua o in caso di pioggia. Inoltre le sue elevate caratteristiche di stabilità e compattezza fanno sì che non si attacchi ai pneumatici dei veicoli in transito dopo l’applicazione, riducendo quindi al minimo la perdita di graniglia e lo sfrido, a tutto vantaggio della qualità e della durabilità dell’intervento. La sua posa non richiede l’uso di primer.

Infine, il prodotto è atossico e inodore, si consolida attraverso la sola compattazione e mantiene inalterata la sua flessibilità perché non scorre e non sgrana né alle basse, né alle alte temperature. Un altro considerevole vantaggio e che, a differenza di altri prodotti similari, si può tranquillamente stoccare per 24 mesi senza perdere minimamente le sue rivoluzionarie proprietà.Winkler

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui