Ristrutturazioni e impegno sociale, Leroy Merlin lancia i video tutorial

Leroy Merlin presenta Tutorial For Good, la nuova iniziativa che ribadisce l’impegno dell’azienda francese a livello sociale. I video tutorial non si limitano solo a insegnare come, per esempio, si modifica una muro in cartongesso o si tinteggia una parete: dimostrano che ognuno di noi può costruire qualcosa di importante, in qualsiasi contesto. Infatti, i Tutorial For Good sono stati girati in occasione della ristrutturazione della sala comune di Casa della carità, realizzata dai suoi ospiti (che una casa non ce l’hanno) insieme al supporto dei dipendenti Leroy Merlin.

I video tutorial di Leroy Merlin
I video tutorial di Leroy Merlin

L’iniziativa fa parte del progetto “Bricolage del cuore”, che vede ogni anno centinaia di dipendenti dedicare una giornata lavorativa ad attività di volontariato a favore di organizzazioni non profit, scuole e centri di aggregazione sociale. L’obiettivo, centrato in pieno, è quello di contribuire concretamente al miglioramento della vita delle comunità locali, di riqualificare strutture di interesse del territorio e di insegnare competenze a chi è senza un lavoro.

I video tutorial by Leroy Merlin
I video tutorial by Leroy Merlin

L’impegno preso da Leroy Merlin non si ferma qui, bensì si realizza con nuove progettualità quali i Cantieri fai da noi, nel quale i beneficiari non restano individui passivi, ma diventano soggetti attivi coinvolti in una logica di reciprocità verso la comunità e, ancora, con il proseguimento del progetto di business sociale La Casa Ideale. I Tutorial For Good rappresentano la prima iniziativa del nuovo sito dell’azienda dedicato alla responsabilità sociale di Leroy Merlin che in un’ottica di condivisione, progettazione e confronto, vuole proporsi come luogo virtuale di incontro.

I video tutorial, Leroy Merlin
I video tutorial, Leroy Merlin

I nuovi video tutorial mettono al centro la condivisione con le comunità e il saper fare per far nascere la voglia di fare casa attraverso la valorizzazione delle persone, che imparando il lavoro manuale si sentono vive e capaci di creare qualcosa con le proprie mani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui