Progetto Comfort 2016: sostenibilità energetica e green economy a Catania

progetto comfort

Tutto pronto per il Salone Internazionale Progetto Comfort 2016 che dal 14 al 16 aprile apre le sue porte al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania per la sua ottava edizione. Quattro le aree tematiche previste dedicate a “Energia”, “Ambiente”, “Ecocostruzioni” e “Climatizzazione”, in cui si approfondirà il tema dell’efficienza energetica, come grande opportunità per il rilancio di diversi settori dell’economia, dai trasporti all’edilizia, e le soluzioni tecnologiche e metodologiche più efficaci per la corretta gestione e valorizzazione del rifiuto e per la sua trasformazione in materie prime seconde da re-immettere sul mercato.

Sostenibilità energetica, tutela dell’ambiente e promozione della green economy saranno al centro del dibattito nei numerosi convegni che animeranno la tre giorni di esposizione che ospiterà un totale di 128 espositori, 97 italiani e 31 provenienti da Paesi esteri. Lo scorso anno Progetto Comfort ha visto la prtecipazione di oltre 9mila visitatori e più di 2mila presenze ai convegni.

Punto di raccordo per i professionisti della filiera delle costruzioni indirizzati verso una progettazione eco-sostenibile, Progetto Comfort ospiterà anche una sezione ad hoc in cui si potrà comprendere come costruire una casa con criteri ecosostenibili e come sia possibile ristrutturare un appartamento, dotandolo di tutti i comfort nel pieno rispetto dell’ambiente e prestando attenzione ad un’adeguata efficienza energetica.

L’edificio moderno è un oggetto complesso all’interno del quale bisogna sapere integrare diverse tecnologie: indispensabile farle “dialogare” in modo da realizzare nuovi edifici a energia ridotta e massimizzare le prestazioni energetiche degli edifici esistenti.

Per ulteriori informazioni: www.progettocomfort.org

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui