Pavimento Bamboo Natura: nuovo parquet massello dalla lavorazione originale

pavimento-bamboo-natura

Pavibamboo presenta il nuovo pavimento Bamboo Natura, parquet massello dalla lavorazione originale, caratterizzato da un aspetto grezzo e volutamente imperfetto per esaltare le caratteristiche della materia prima.

Contrariamente al solito, le canne non vengono sezionate e incollate, ma schiacciate quando sono ancora intere. Questo crea l’effetto di una superficie liscia e robusta che mantiene però la nodosità tipica della canna di bamboo, visibile nella sua interezza. Anche la pelle esterna viene conservata e nutrita con cera per ottenere un effetto ancora più vissuto.

Il pavimento Bamboo Natura si compone di tre strati incrociati, con incastro maschio-femmina su quattro lati e una bisellatura che esalta la superficie delle tavole, dalle dimensioni di 121X12.5 cm con uno spessore di 1,8 centimetri. La posa viene eseguita esclusivamente su massetti normali e non riscaldati, consigliato l’uso solo di colle ecologiche.

pavimento-bamboo-natura

Anche questo pavimento, come tutti quelli della gamma Pavibamboo, utilizza esclusivamente Mao Bamboo, una varietà che si rinnnova in cinque anni, al contrario dei 30 anni della maggior parte dei legni più diffusi. Certificato 100% FSC.

Bamboo Natura è una soluzione a basso impatto ambientale, garantita fino a 20 anni in ambito residenziale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui