PaviLeca, per sistemi a secco certificati acusticamente

PaviLeca di Laterlite è una soluzione per sottofondi a secco con prestazioni termoacustiche a norma di legge, resistenti ed eco-biocompatibili. Tra le numerose e diversificate soluzioni a base di argilla espansa offerte da  Laterlite, PaviLeca è sviluppata per l’esecuzione di sottofondi a secco pronti a ricevere la posa dei pavimenti. La specificità di PaviLeca consiste nella particolare granulometria di argilla espansa, caratterizzata da un mix accurato fra aggregati tondi e frantumati, finalizzata ad ottimizzare la stabilità del sottofondo in modo da assicurare un supporto stabile, leggero, veloce da realizzare, e con ottime proprietà di isolamento termico.

PaviLeca

Oggi questa soluzione raggiunge nuovi livelli di performance grazie alle soluzioni per l’isolamento termoacustico certificate da Laterlite, basate su una combinazione vincente fra sottofondo a secco PaviLeca e lastre di sottofondo in gessofibra. Combinazione che, oltre a garantire eccellenti proprietà meccaniche al pacchetto così realizzato, permette di ottenere eccellenti livelli di abbattimento acustico al calpestio. A questo scopo Laterlite ha condotto severi cicli di prove all’Istituto Giordano in modo da testare e certificare le prestazioni in opera di questa innovativa soluzione.

PaviLeca, dettaglio
PaviLeca, dettaglio

Commercializzato in sacchi dal volume di 50 litri facilita le operazioni di posa ottimizzando i tempi esecutivi. Il peso ridotto dei sacchi, circa 20 kg, consente di trasportare una maggiore quantità di prodotto a parità di viaggi, massimizzando le operazioni di trasporto sul cantiere. Grazie alla specificità della tecnica di posa e ai vantaggi esecutivi, i tempi esecutivi sono ridotti consentendo, nell’arco di una sola giornata, di concludere le operazioni di stesura del sottofondo e posa del pavimento.

PaviLeca, Laterlite
PaviLeca, Laterlite

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui