Msc Seaside, un appartamento sul mare

Qual è il sinonimo di nave da crociera? Casa galleggiante e quella di Msc in costruzione con Fincantieri che salperà da Miami nel 2017  è la casa galleggiante del futuro. Battezzata Seaside misura oltre 320 metri di lunghezza, 39 metri di altezza e con una capacità di 5.200 passeggeri sarà la più grande nave da crociera mai costruita in Italia. Ma più che le dimensioni è il nuovo modo di concepire l’architettura a renderla speciale. Si ispira infatti a un concetto del tutto nuovo di appartamento sul mare, per godere al massimo degli spazi aperti progettati per diverse tipologie di clienti: le famiglie e i loro figli, i gruppi, gli amanti del sole che desiderano spazi privati all’aperto.

Il rendering della nuova nave da crociera Msc Seaside in costruzione
Il rendering della nuova nave da crociera Msc Seaside in costruzione

All’interno si può scegliere tra le 14 suite esclusive a poppa che incarnano pienamente il concetto di appartamento sul mare o la serie di cabine con balcone-terrazzo, un’altra dotazione distintiva e mai vista prima nel settore, dove i crocieristi si potranno riposare e rilassare al sole sulla propria terrazza privata con vista sulla promenade e sul mare. E, ancora,  family cabins specificatamente progettate per accogliere famiglie e gruppi o suite lusso con Jacuzzi all’aperto, privata, per due. 

MSC Seaside
MSC Seaside

All’esterno tre passerelle con balaustra e pavimento in cristallo, senza eguali sulle navi, daranno la sensazione ai croceristi di camminare sull’acqua. La passerella sul ponte più alto, lunga 30 metri, offrirà viste dall’alto mentre le altre due sul ponte 8, lunghe 40 metri, faranno parte della promenade a 360 gradi all’aperto, la più larga mai costruita su una nave. Questo spazio pubblico mozzafiato correrà attorno alla nave e i croceristi potranno passeggiarvi, respirando l’aria di mare, oppure sostare in uno dei bar e ristoranti allettanti che la costellano, gustando piatti e bevande all’aperto. Viste strabilianti sull’oceano saranno offerte anche negli spostamenti con gli ascensori panoramici.

«Msc Seaside unisce il gusto italiano e l’eccellenza nel design di Fincantieri alla visione internazionale di Msc Crociere e alla sua vocazione all’innovazione sia nell’hardware sia nel prodotto. Questo prototipo è significativamente diverso da qualsiasi altra nave che abbiamo mai costruito prima, è una nave per crociere in mari caldi.  Il design della nave incarna la nostra passione per il mare con dotazioni innovative per consentire ai nostri croceristi di apprezzare al massimo il piacere del mare aperto e del sole. Sarà la nave Msccon il massimo spazio all’aperto e offrirà ai crocieristi anche più cabine con balcone, panorami marini e spazi comuni», ha commentato Gianni Onorato, Ceo di Msc Crociere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui