Muratori, così vi insegniamo a diventare un’impresa

    Negli Stati Uniti le piccole imprese vanno di moda: sembra che i consumatori le preferiscano perché rappresentano l’economia locale e possono offrire un servizio più personalizzato rispetto a una grande azienda. In altre economie, invece, reinventarsi imprenditori è quasi una scelta obbligata. In altre come l’Emilia-Romagna è un’iniziativa destinata ai disoccupati, agli operatori in cassa integrazione e in mobilità, a tutti gli ex lavoratori provenienti dalle imprese del settore dell’edilizia e delle costruzioni. Infatti, chi ha maturato esperienza in aziende di costruzioni, attività estrattive, ceramica, laterizi, calcestruzzi, infissi, serrature, legno, caldaie, ascensori, chiusure automatiche, attività d’ingegneria e architettura e vuole mettersi in proprio può richiedere il voucher formativo regionale e prendere parte a percorsi mirati in grado di formarli sul Fare Impresa.

    Grazie ai voucher si accede alla consulenza gratuita di esperti, ai corsi con lezioni mirate all’avvio di un’impresa, alla valutazione delle reali potenzialità della propria idea al supporto per elaborare un business plan. Attenzione, i percorsi sono individuali e si avvalgono di un affiancamento specialistico per tradurre l’idea imprenditoriale in un progetto concretamente attuabile, attraverso l’acquisizione di competenze orientate alla gestione di impresa. La durata dei percorsi, da 24 a 82 ore, è determinata dalle competenze già possedute e dall’idea di impresa che si intende sviluppare.

    Per maggiori informazioni consultare il sito della Regione https://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/entra-in-regione/bandi-regionali/invito-attribuzione-voucher-fare-impresa-piano-edilizia

    La scadenza dei termini di partecipazione è il 30 novembre 2016Fare_Impresa

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento
    Inserisci il tuo nome qui