Ruredil al Fuorisalone 2016: una futuristica pista di biglie

daniele-premoli
Daniele Premoli

Tecnologia e tradizione per Ruredil, che partecipa al Fuorisalone 2016 con Ruredil Ring, una futuristica pista di biglie interattiva ideata dall’architetto milanese Danilo Premoli presso Palazzo Litta in Corso Magenta 24. Ruredil Ring è aperta a tutti coloro che vorranno sfidarsi in questo intramontabile gioco. E sabato 16 aprile appuntamento con il “Primo Campionato Ruredil di Biglie su pista riservato ad Architetti” che vedrà sfidarsi in gara i progettisti invitati.

Ruredil Ring utilizza la tecnologia X Plaster W-System, nuovo sistema costruttivo sviluppato da Ruredil con Bekaert, pensato per rivestimenti architettonici e conservativi. Composto da una rete porta intonaco e da una specifica malta, può essere impiegato su tutti i generi di substrato in calcestruzzo e muratura, oltre che su strutture di supporto quali legno o profili del telaio in metallo. Il sistema X Plaster W-System utilizza un pannello costituito da una rete metallica elettrosaldata galvanizzata o in acciaio inossidabile in cui è intessuto un foglio di cartone che assicura l’aderenza della malta in fase plastica e l’aggrappo, attraverso i fori, alla rete metallica in fase indurita.

Il sistema X Plaster W-System prevede numerose possibili applicazioni. Il prodotto più corposo e cementizio rispetto al cartongesso, è anche più flessibile e versatile. Dal punto di vista architettonico, X Plaster W-System esalta il design creativo e la libertà architettonica, in quanto consente di realizzare volumi intonacati tridimensionali di qualsiasi forma sia in interno che in esterni. Leggero da movimentare, flessibile, sagomabile, ideale per realizzare superfici curve o volumetrie architettoniche, può essere facilmente piegato, tagliato, sovrapposto e fissato a qualunque tipo di supporto mediante viti, ganci o clip fornite con il prodotto.

Ruredil Gold è aperto tutti i giorni, dalle 11 alle 21.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui