Pilkington amplia la gamma di lastre in vetro temperato Profilit

Pilkington-Profilit

Pilkington Profilit presenta la sua ultima novità: il sistema “One in 2”, una soluzione che permette di raggiungere una trasmittanza termica di 1,3 W/m2K in 83 mm di spessore. Grazie all’installazione in più di un vetro intermedio di 6 mm  rispetto all’iniziale posa doppia con coating tipo“Plus 1,7”,  è possibile ottenere una struttura con doppio rivestimento basso emissivo (in faccia #3 e #5), che consente di ridurre le dispersioni di calore per convezione e irraggiamento.

La soluzione Pilkington Profilit “One in 2” , consente di raggiungere elevate performance, che comportano un grande risparmio in termini di consumi energetici e garantiscono edifici in linea con gli obblighi normativi previsti per gli edifici in Italia fra quattro anni. Il sistema è fornito con profili in PVC adatti per questo tipo di configurazione e con clip traslucide per ancorare e stabilizzare i pannelli intermedi. È disponibile anche con profili a taglio termico.

In casi di condizioni particolarmente critiche, o peprestazioni ancora maggiori in termini di risparmio energetici, Pilkington Profilit  ha previsto altre due tipi di configurazione: Pilkington Profilit 2 plus One, con rivestimento basso emissivo “Plus 1,7” in facce #3 e #5, che raggiunge un valore Ug di 1,1 W/m²K, e Pilkington Profilit 2 plus One, con rivestimento basso emissivo “Plus 1,7” in faccia #5 e riempimento TIM (Translucent Insulating Material) nella cavità esterna, per un isolamento con valore Ug di 0,8 W/m²K.

L’azienda è in grado di offrire nuove opportunità ai progettisti con nuove versioni per posa in pareti triple e una nuova serie di vetri colorati, come Pilkington Profilit T Color Design e T Color Decor. Questo tipo di vetro temperato è ricoperto da uno strato di ceramica colorata che può coprire totalmente o parzialmente i pannelli Pilkington Profilit per la creazione di logo, decorazioni o slogan pubblicitari.

Photo Credits: © by artecover.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui