The Newbeds 2016: un catalogo all’insegna del comfort firmato Ditre Italia

Ditre Italia compie 40 anni e in attesa del Salone del Mobile lancia una collezione letti battezzata The Newbeds 2016. Il nuovo catalogo, pensato per offrire al consumatore un progetto coordinato con il living, è firmato dagli stessi architetti che hanno già collaborato con l’azienda trevigiana: opera di Daniele Lo Scalzo Moscheri sono i letti Kanaha, Grandangolo e Monolith (lo stesso nome della seduta presentata lo scorso anno con la cucitura come fosse la zip di un giubbotto), mentre Dunn, Ecléctico e Sanders escono dalla penna di Stefano Spessotto e Lorella Agnoletto ( per esempio il divano Sanders, molto informale, è bifacciale come il letto). Tutti hanno forme e materiali studiati per scaldare l’ambiente e favorire un profondo senso di benessere con l’obiettivo di rispondere in maniera sempre più completa alle esigenze abitative contemporanee. Insomma, non solo prodotti, ma concetti per interpretare la zona notte come uno spazio intimo e raccolto.

Letto Kanaha
Letto Kanaha

Ma non solo, grazie ad una vasta scelta tra accessori e contenitori coordinati la stanza può trasformarsi in una vera e propria workstation domestica per leggere, guardare la televisione e usare il computer, in un perfetto binomio forma/funzione. Che si esprime nella struttura sottile del letto Kanaha, con una testiera imbottita da ampie cuscinature in pelle, regalando una piacevole sensazione di leggerezza alla camera da letto. La precisione tecnica del processo di realizzazione emerge nel perimetro testata/giroletto, esempio di qualità sartoriale e scrupolosa attenzione al dettaglio. I piedini in metallo enfatizzano la percezione aerea dell’intero letto, che, leggero, si colloca in una notte di stile e silenzio.

La cuscinatura del letto Kanaha
La cuscinatura del letto Kanaha

Invece, Sanders è un letto “tessile”, dalle linee morbide, che offre molteplici soluzioni di rivestimento per originali contaminazioni tra varianti colore e materiali. La cerniera, elemento inconfondibile di Sanders, segna il confine tra i vari abbinamenti e diventa elemento di unione tra la voluminosa testiera rivestita e il giroletto imbottito e chiuso a terra.

Il letto Sanders
Il letto Sanders
Dettagli dell'imbottito Sanders
Dettagli dell’imbottito Sanders

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui