Novità in casa Röfix: Benno Pamer ci racconta quali

benno-Pamer-rofixPer Röfix il 2016 si apre con numerose novità: ecco le ultime news dell’azienda di Parcines raccolte dalla viva voce del responsabile comunicazione, Benno Pamer, che illustra anche gli obiettivi strategici per il futuro.

«Tra le novità più importanti – spiega Pamer – da segnalare sicuramente il nuovo Röfix RenEtics, un sistema innovativo per il rifacimento, anche a spessore, dei vecchi sistemi a cappotto. Anche il nostro settore pitture si è notevolmente arricchito di nuovi prodotti per interni con la nuova linea di prodotti Inside. Non per ultima vorrei segnalare la collaborazione tecnica tra la nostra azienda e la azienda FibreNet, leader nei sistemi di consolidamento strutturale, per il lancio sul mercato di un nuovo sistema completo per il consolidamento strutturale con il nome di Sistema Second Life».

«I nostri sistemi sono innovativi, ma anche molto tecnici, e quindi diventa per noi fondamentale la formazione verso i nostri clienti e il continuo confronto per consigliare le migliori soluzioni da adottare – spiega il responsabile comunicazione Röfix -. Oltre a un sito internet completo abbiamo notevolmente allargato la quantità dei nostri manuali tecnici in cui sono riportate tutte le descrizioni dettagliate dei nostri sistemi, i campi di applicazione e tutte le fasi di applicazione. Proprio durante Klimahouse 2016 abbiamo presentato il Manuale dei Sistemi di isolamento termico, che si pone come obiettivo quello di fare chiarezza sulle corrette metodologie di applicazione dei sistemi a cappotto, spiegando l’importanza di alcune particolarità tecniche spesso tralasciate in cantiere perché ritenute ininfluenti ma invece fondamentali per sfruttare tutte le potenzialità del sistema scelto. Già da diversi anni, inoltre la nostra azienda utilizza molti dei “nuovi” sistemi interattivi per comunicare con i propri clienti e spesso proprio questi canali (per esempio facebook) sono quelli che come tempi di risposta risultano i più soddisfacenti. Inoltre abbiamo arricchito la nostra gamma di video di applicazione dei nostri prodotti sistemi che sono sempre disponibili e consultabili sul nostro canale in YouTube».

«Il settore dell’edilizia negli ultimi anni ha passato un periodo non certo facile che indubbiamente ci ha visto coinvolti soprattutto per quel che riguarda il mercato del nuovo. Alcuni delle nostre divisioni hanno subito maggiormente questa situazione, ma altre hanno avuto una importante crescita soprattutto in segmenti di mercato molto tecnici (risanamento, restauro, ripristino del calcestruzzo). Per i prossimi anni sicuramente continueremo sulla strada intrapresa proponendo sul mercato soluzioni innovative per far fronte alle richieste dei nostri clienti. Un altro canale dove abbiamo investito molto è il mercato delle pitture».

Prossimamente Röfix sarà presente alla Fiera Klimahouse Toscana dove verranno presentate tutte le novità dell’azienda. Inoltre anche quest’anno, nei mesi di marzo e aprile, l’azienda sarà in tour in tutta Italia con degli eventi presso alcuni clienti rivenditori per la presentazione e dimostrazione di alcuni sistemi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui