Nasce ristrutturaconmade.it, nuovo portale per la ristrutturazione di Gruppo Made

ristrutturaconmadeLa ristrutturazione è più semplice con ristrutturaconmade.it, nuovo portale del Gruppo Made dedicato al cliente privato. Oltre a permettere la ricerca del punto vendita più vicino, il sito permetterà di approfondire dal punto di vista tecnico le più diverse tematiche relative alla ristrutturazione – isolamento termico e acustico, impermeabilizzazioni, finiture, elementi strutturali, outdoor, eccetera, con consigli anche sulla progettazione e la posa.

“Quello del privato può sembrare un mercato poco concreto, ma ha delle regole e una grandissima potenzialità. Oggi dobbiamo ancora colmare il gap nei rapporti con questo tipo di cliente, ma abbiamo tre importanti carte da giocare: concretezza, esperienza e competenza, tutti valori che certamente non si possono trovare ovunque e che ci devono qualificare come gli specialisti della ristrutturazione”, ha dichiarato il direttore marketing del Gruppo, Claudio Troni.

Presentato agli imprenditori della distribuzione soci e aderenti durante il Made Convention Tour 2016 a Milano, Roma e Bari, il nuovo progetto del Gruppo Made vuole avvicinare domanda e offerta, nel segno della competenza e della concretezza. Sempre più influente e decisivo nelle scelte, il cliente privato per la rivendita edile è diventato una vera e propria risorsa. Per la distribuzione edile si tratta quindi di individuare e raggiungere un nuovo posizionamento, sempre meno legato al concetto di “magazzino” e sempre più orientato alla consulenza, alla soluzione dei problemi, all’innovazione di prodotto e di sistema.

“Abbiamo un vantaggio rispetto alle grandi aziende – ha affermato il direttore generale di Gruppo Made, Alessandro Pagliarani –. Siamo più piccoli ma anche più flessibili e dobbiamo sfruttare questo vantaggio per cambiare più velocemente”. Con 134 ragioni sociali e 190 punti vendita in tutta Italia, Gruppo Made è uno tra i principali player nel mercato della distribuzione di materiali per l’edilizia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui