Contro la muffa nasce Multipor Compact di Xella

muffa-multipor-compact

La linea di pannelli isolanti Multipor di Xella si amplia con il nuovo Multipor Compact, pannello innovativo studiato per l’isolamento interno in interventi risolutivi in caso di muffa. Realizzato con materie prime naturali come sabbia, calce, acqua, con una minima percentuale di cemento e additivi porizzanti, il pannello è leggero e totalmente ecocompatibile.

Messo a punto dai laboratori di ricerca Xella, Multipor Compact è un pannello isolante minerale, ideale per ambienti ad elevata umidità come cucine e bagni, stanze con una esposizione sfavorevole o poco ventilate e per tutti gli ambienti affetti da problemi di muffa.

La sua composizione è simile ai pannelli standard, ma lo spessore molto sottile (3/4 cm): ciò permette di minimizzare l’ingombro del sistema, a vantaggio degli spazi abitativi. Caratterizzato da elevate prestazioni isolanti, traspirabilità e capacità di regolazione igroscopica, il pannello consente di innalzare la temperatura superficiale interna della parete, senza creare ostacoli al passaggio del vapore, eliminando così la causa stessa della proliferazione di alghe o muffe. La posa risulta semplice e veloce, facilitando le operazioni in cantiere.

Multipor Compact fa parte di un sistema completo composto dalla speciale malta leggera Multipor per l’incollaggio e la rasatura, mentre il rivestimento può essere eseguito con la finitura a base calce Multipor o base argilla, abbinate a pitture altamente traspiranti ai silicati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui