Olimpiadi Pechino 2022: Politecnico e Tsinghua University insieme per le architetture

    olimpiadi-pechino-2022

    Il Politecnico di Torino e Tsinghua University di Pechino hanno deciso di collaborare per le prossime Olimpiadi invernali di Pechino 2022, mettendo a disposizione competenze tecniche e progettualità.

    Firmato lo scorso 26 gennaio 2016 al Castello del Valentino, l’accordo mira a creare un ponte ideale tra i Giochi Olimpici di Torino 2006, di cui in questi giorni si celebra il decennale e le future Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, dove si replicherà la stessa suddivisione tra gare “sul ghiaccio”, collocate prevalentemente in città, e gare “sulla neve”, che si svolgeranno nella Prefettura di Zhangjiakou, a circa 200 km da Pechino.

    L’incontro ha sancito anche l’avvio della VI edizione del “Joint Studio Polito-Tsinghua”, workshop internazionale attivo da diversi anni tra Politecnico e Tsinghua University, che porta ogni anno gli studenti a lavorare congiuntamente su grandi temi di trasformazione urbana.

    In vista delle olimpiadi del 2022, le due università hanno programmato una nuova edizione del Joint Studio sul tema dell’evento olimpico, che si concluderà a Pechino nel prossimo mese di giugno. I docenti del Joint Studio sono, per il Politecnico, i professori Gustavo Ambrosini, Mauro Berta e Michele Bonino e, per la Tsinghua University, i professori Zhang Li e Liu Jian.

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento
    Inserisci il tuo nome qui