Mapei partner della mostra “Piero della Francesca. Indagine su un mito”

piero della francesca

Mapei è partner della mostra “Piero della Francesca. Indagine su un mito”, dal 13 febbraio al 26 giugno 2016 nei Musei San Domenico di Forlì. Da sempre coinvolta in progetti e manifestazioni culturali, Mapei ha deciso di aderire a questa iniziativa che rinforza il rapporto tra cultura e territorio anche dal punto di vista sociale.

Oltre ad offrire un’importante indagine storico artistica sulla figura di Piero della Francesca, la mostra contribuisce a sostenere i progetti della Fabbrica del Sorriso, iniziativa promossa da Mediafriends Onlus in favore della ricerca, prevenzione e cura dei tumori infantili. Tali i beneficiari del progetto c’è l’IRST, Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori di Meldola, nel comprensorio Forlì-Cesena.

Il lavoro non possa mai essere separato dall’arte e dalla passione”. Ne è certa Mapei è da anni sponsor di grandi eventi culturali e di importanti serate musicali dedicate alla ricerca scientifica e alla beneficenza, tra cui quelle organizzate dalla Fondazione Negri Weizmann per la ricerca contro le malattie, dalla LILT, Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, e dalla Sezione femminile della Croce Rossa Italiana. A queste serate musicali si aggiunge la serata di beneficenza promossa da Andrea Bocelli, a Firenze, a favore della Celebrity Fight Night.

Mapei è inoltre Socio Fondatore del Teatro alla Scala dal 2008. Di recente è diventata anche Socio Fondatore dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, tra le più antiche istituzioni musicali al mondo, con sede presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, che è stato oggetto di un intervento di ripristino e rinforzo strutturale con i prodotti Mapei.

L’azienda mette inoltre a disposizione le soluzioni più innovative nel mondo dell’edilizia anche ai grandi luoghi della cultura. Numerosi sono gli edifici del patrimonio storico e architettonico restaurati con il contributo dei prodotti e delle tecnologie Mapei: il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro Petruzzelli di Bari, il Teatro San Carlo di Napoli, il Museo Archeologico di Palermo “Antonio Salinas”, la Peggy Guggenheim Collection di Venezia. Tra gli interventi di recupero realizzati da Mapei, anche la Fontana delle 99 Cannelle a L’Aquila e la Villa del Balbianello sul lago di Como, beni sotto tutela del FAI (Fondo Ambiente Italiano), di cui Mapei è Corporate Golden Donor.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui