Cappotto in laterizio Thermoreal SM: premiata l’innovazione

cappotto-in-laterizio

Il Sistema cappotto in laterizio Thermoreal SM di SanMarco Terreal è stata premiato per il contributo innovativo dato all’edilizia sostenibile in laterizio. A sancire questo riconoscimento Klimahouse Trend, il premio istituito da Fiera Bolzano dedicato alle aziende che hanno presentato materiali o sistemi costruttivi in grado di coniugare tecnologie e soluzioni innovative che si distinguono per elevate caratteristiche di risparmio energetico.

“In ambito edilizio è oggi di grande importanza una concezione degli edifici rispettosa delle risorse, in grado di offrire un elevato comfort abitativo ed economicamente interessante a lungo termine – ha dichiarato Fernando Cuogo, direttore generale di SanMarco-Terreal Italia -. SanMarco mette in pratica queste direttive con successo. Ci inorgoglisce quindi particolarmente questo importante riconoscimento rivolto alla nostra capacità di pensare a soluzioni costruttive che coniughino efficienza energetica e ambientale arricchendo il valore estetico e la modernità del fabbricato, e di realizzare costruzioni responsabili, moderne, rispettose dell’ambiente, salubri e confortevoli per chi ci vive”.

Conferito in occasione di Klimahouse 2016, salone internazionale dell’efficienza energetica e del risanamento in edilizia, il premio è stato vinto da SanMarco nella categoria dedicata ai sistemi isolanti, grazie a Thermoreal SM, un innovativo sistema a cappotto per l’isolamento termico degli edifici costituito da pannelli prefabbricati mediante l’assemblaggio di schiuma poliuretanica, quarzite e listelli di laterizio faccia a vista “a pasta molle”.

cappotto-laterizio-sanmarco

Oltre alle performance nell’isolamento termico ed alla qualità estetica del rivestimento in laterizio, Thermoreal SM costituisce una novità nel campo della prefabbricazione dell’involucro edilizio con listelli in laterizio faccia a vista, di solito posati ancora oggi uno a uno a mano. I pannelli di Thermoreal SM invece sono già assemblati i listelli in laterizio nella disposizione e nella finitura di superficie e colore richieste. Disponibili su una superficie di meno di un metro quadrato, i pannelli devono quindi solo essere fissati meccanicamente al supporto attraverso tasselli forniti nel kit. Queste caratteristiche rendono Thermoreal SM ideale nei casi di ristrutturazione e riqualificazione edilizia così come nella nuova edificazione. Tra i vantaggi d’uso la lunga durabilità e l’assenza di manutenzione, oltre alla semplicità di posa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui