In hotel camera con vista sul software

Bellezza e tecnologia per offrire il massimo comfort agli ospiti di Villa d’Arte, una struttura ricettiva con ventidue camere in una delle valli più belle del fiume Arno. Con il restauro della storica dimora di Pontassieve, a pochi chilometri da Firenze, è stato installato anche Well-contact Plus, il sistema Vimar di gestione alberghiera sviluppato su standard di building automation Knx, conforme alle principali normative europee e internazionali. Luci, temperatura, ingressi e uscite di ogni singolo ambiente sono controllabili da un unico punto, la reception.

Villa d'Arte a Pontassieve
Villa d’Arte a Pontassieve

Il lavoro del personale interno inoltre è semplificato grazie al software Well-contact Suite, che permette la gestione del check-in e del check-out dei clienti con precisione e puntualità. La soluzione è composta da diversi dispositivi Vimar presenti nelle stanze: interruttori, termostati e lettori a transponder incorniciati da placche Eikon Evo con finiture in alluminio color oro satinato nelle aree comuni e in alcune delle stanze, e in cristallo color bianco diamante in altre. Nei bagni invece le palcche Eikon sono in tecnopolimero color Reflex ghiaccio. Non poteva mancare la carta per aprire la stanza e attivare illuminazione e condizionamento dotato di termostato con display ampio e di facile lettura, con retroilluminazione color ambra per impostare la temperatura desiderata.

Una delle 22 stanze da letto
Una delle 22 stanze da letto

 

Il display del termostato Vimar
Le placche Eikon Evo
villa_d'arte3
Il display del termostato Vimar

E anche il personale può attivare o disattivare l’impianto di illuminazione e riscaldamento solo dove e quando serve, riducendo notevolmente il consumo energetico e gli sprechi che possono derivarne. Non solo, l’architettura Knx permette di ampliare e modificare l’impianto esistente in modo semplice, senza stravolgerne la struttura grazie al fatto che i dispositivi sviluppati con questo standard possono essere integrati con prodotti e sistemi delle diverse aziende che vi aderiscono. Infine, il sistema di diffusione sonora Vimar che offre in ogni stanza una qualità audio perfetta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui