Tegole Wierer paraneve per coperture più sicure e stabili

tegole-wierer-paraneve

Efficienza e sicurezza anche ad alta quota per le coperture Wierer che mette a punto tegole paraneve dotate di uno speciale nasello posizionato in corrispondenza della sommità dell’onda, che contribuisce a rendere sicura e stabile la massa nevosa che si deposita sulla copertura e a proteggere il tetto da possibili lesioni o danni.

Neve e ghiaccio possono infatti provocare rilevanti deterioramenti alle coperture degli edifici e delle abitazioni. Soprattutto nelle aree più esposte, possono essere causa di improvvisi scivolamenti pericolosi non solo per persone, animali o cose (come gli autoveicoli), ma anche per il tetto stesso.

Per una funzionalità ottimale, le tegole paraneve devono essere disposte secondo precisi schemi di posa, previsti dalla normativa vigente e il loro fabbisogno per copertura deve essere definito a seconda della zona, sia essa alpina o mediterranea.

Per questo motivo è opportuno prevedere l’installazione di elementi in grado di trattenere la neve, preservando al tempo stesso il tetto. Le tegole con nasello paraneve Wierer assicurano facilità di posa, resistenza ai carichi nevosi e ai carichi di taglio, impermeabilità alle infiltrazioni e godono di una garanzia di 30 anni sull’impermeabilità all’acqua, sulla resistenza a gelo e disgelo e sulla resistenza al carico di rottura a flessione (tranne Coppo del Borgo che ha una garanzia estesa a 50 anni).

I modelli di tegola Wierer che prevedono il particolare supporto, come Coppo di Grecia, Coppo di Francia,Doppia Romana, Tegal Innotech, Coppo Titan e Coppo del Borgo hanno un loro specifico elemento paraneve che va a integrarsi senza alterare l’aspetto estetico e quello dell’intera copertura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui