Collezione living Siam di Sicis: il bambù è protagonista

siam sicisLa collezione living Siam di Sicis ha un unico protagonista: il bambù. La scelta di questo arbusto è dovuta al suo grande valore simbolico: sinonimo di forza interiore e nobiltà di carattere; rappresenta la flessibilità, la capacità della nostra mente di raggiungere una visione completa della realtà senza rompere equilibrio e armonia.

Le canne di bambù diventano base per le superfici in ottone bronzato dei tavoli, ripresi da intarsi in metallo, o sono utilizzati per il piano delle consolle, dove il mosaico artistico stilizzato disegna gli steli della pianta millenaria.

Tutti i modelli della collezione Siam di Sicis sono pensati prestando grande attenzione alla funzionalità e alla cura di ogni aspetto decorativo. I pezzi sono creati interamente dai maestri mosaicisti, pellettieri ed ebanisti, unendo artigianalità italiana e design.

Composta da moduli, la collezione è caratterizzata da linee sobrie e complementi d’arredo preziosi ed esclusivi, in linea con quello che per Sicis è il luxury total living.

Nella foto il lampadario composto da undici canne elettrificate a luci led, unite tramite collegamento metallico e tiges elettrificate a soffitto. 

Oltre al lampadario, compongono la collezione anche tavoli, sedie, poltrone e pouf.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui