Forum Hörmann, tra centro di formazione e archivio storico

forum hormann

C’è anche un’esposizione di tutti i prodotti Hörmann, dal 1935 a oggi, nel nuovo Forum inaugurato dall’azienda a Steinhagen, in Germania, dove si trovano gli uffici manageriali del Gruppo

A metà tra archivio storico e centro di formazione, il Forum Hörmann è un punto d’incontro per i collaboratori e i partner internazionali dell’azienda. Distribuito su una superficie di oltre 6mila mq, è suddiviso su tre piani che ospitano numerose aule didattiche per lo svolgimento dei corsi di formazione, dotate delle tecnologie più evolute. Inoltre, grazie a pareti scorrevoli, le aule sono in grado di trasformarsi in grandi auditorium per seminari, convegni e incontri, nonché per le visite da parte di clienti e collaboratori esterni.

forum hormann 2

Protagonista di un intervento di ristrutturazione durato due anni, l’edificio è situato di fronte alla sede centrale di Hörmann VKG. “In questo modo – ha infatti dichiarato Christoph Hörmann – potremo accogliere e formare i nostri partner internazionali in una località centrale, vicinissima alla sede principale”.

La struttura annovera anche la più ampia esposizione di prodotti Hörmann, compresa la porta da garage basculante Berry, che a metà del secolo scorso fu industrializzata da Hermann Hörmann, rendendo il marchio noto in tutto il mondo. Ottant’anni di storia aziendale riproposti in questo percorso che rivive la storia aziendale, dalle prime tappe a metà degli anni ’30 fino all’internazionalizzazione e all’introduzione sul mercato di prodotti innovativi.

berry hormann

forum hormann 3

All’esterno della struttura una scultura, realizzata dall’artista tedesco Stephan Balkenhol, rappresenta i valori Hörmann al servizio del cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui