Stratobel Strong di AGC: vetro antisfondamento con PVB rigido

© blackred/Getty Images

Nasce Stratobel Strong, il nuovo vetro antisfondamento di AGC Glass Europe, in grado di garantire la resistenza post-rottura ed un aspetto estetico trasparente e neutro. Certificato Cradle to Cradle, il vetro stratificato di sicurezza Stratobel Strong con pellicola in PVB rigida sarà presentato al salone “Architect @ Work” di Parigi(19-20 novembre 2015).

Cento volte più rigida rispetto ad un normale intercalare di PVB, la pellicola conferisce al vetro la particolarità di rimanere in posizione anche dopo la rottura evitando il collasso immediato e garantendo così la sicurezza fino al ripristino del vetro. Maggiormente resistente a stress e deformazioni, Stratobel Strong consente anche di ridurre lo spessore del vetro, in modo da avere un assemblaggio più sottile e leggero. Stratobel Strong si lavora con i medesimi strumenti utilizzati per il taglio e la trasformazione del vetro stratificato.

La pellicola in PVB, la cui composizione è compatibile con una vasta gamma di sigillanti e adesivi, aderisce in maniera ottimale al vetro, rendendo il prodotto molto meno sensibile all’umidità e a eventuali rischi di delaminazione. Sviluppata in esclusiva per AGC, non altera in alcun modo il colore del vetro, persino con Planibel Clearlite, il vetro altamente trasparente low-iron di AGC, o con vetri molto spessi.

AGC dispone anche di un supporto tecnico specializzato offerto tramite il servizio TAS “Technical Advisory Service” , in grado di guidare i clienti nelle fasi di concezione e calcolo dei progetti, tenendo conto delle ultime norme e regolamenti in vigore. Per avvalersi di tale consulenza, inviare una mail a tas.italia@eu.agc.com.

Stratobel Strong è disponibile in molteplici spessori e in grandi dimensioni fino a 600×321 cm.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui