Pilkington Suncool: vetri selettivi ad alta efficienza

pilkington

Pilkington Suncool è una delle gamme di vetri selettivi più ampie, con dieci versioni diverse di prodotto per altrettante opzioni di trasmissione luminosa e di fattore solare.

Unendo alta capacità di trasmissione luminosa e fattori di trasmittanza termica e controllo solare, i vetri Pilkington Suncool riescono ad adattarsi a numerose casistiche che occorrono a progettisti e trasformatori di vetro. Il vantaggio di utilizzare vetri della stessa gamma, assicura omogeneità di performance e resa cromatica per tutto l’edificio.

Le dieci versioni di Pilkington Suncool si declinano in nove versioni autopulenti (Pilkington Activ Suncool), nove versioni su vetro extrachiaro (OW), sei versioni da temperare (Pro T). Un’ampiezza di gamma che offre al progettista grande libertà nella realizzazione dell’involucro esterno di un edificio. Disponibile anche un’ampia gamma di vetri spandrel da utilizzare nelle zone cieche degli edifici e assicurare continuità estetica delle facciate.

Ai vari prodotti si è recentemente aggiunto Suncool Pro T OW, vetro da temperare su substrato extrachiaro, negli spessori da 4 mm a 12 mm (opzioni 70/40, 70/35, 66/33, 50/25, 40/22 e 30/16). Una novità che permette di risolvere tutte le problematiche possibili dell’involucro di un edificio moderno.

Lo sviluppo di soluzioni ad alte prestazioni è al centro della proposta di Pilkington, attenta ai consumi energetici e alla salvaguardia ambientale. Vetri obsoleti concorrono in maniera significativa nello spreco inutile di risorse energetiche che potrebbero essere risparmiate o destinate ad utilizzi più efficienti del riscaldamento degli edifici. Con le soluzioni Pilkington Suncool, è possibile ottenere un buon risparmio energetico e un maggior comfort interno all’edificio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui