A Materika di Marazzi il Ceramic Design Award 2015

Materika di Marazzi si è aggiudicata il Ceramic Design Award 2015 conferito da ADI, Associazione del Disegno Industriale. La decorazione in 3D rielabora il cemento, per una superficie satinata che non riflette la luce.

materika marazzi

Realizzata su uno spessore di 6 mm, il rivestimento è disponibile anche nel nuovo formato 40×120 che garantisce una maggiore continuità visiva. Nei colori si ispira a quelli naturali dei cementi, dal bianco all’antracite, dal grigio al beige e al fango. Le strutture tridimensionali e i decori completano con l’utilizzo di diversi grafismi per elaborare in modo personale vari stili abitativi.

Realizzato in linea, il decoro richiama le cementine. Disponibile in due varianti (colori caldi e freddi), e trova collocazione ideale come quinta per enfatizzare alcune aree, o a pareti intere, nei rivestimento di bagni e di altre tipologie di spazi.

Prodotta in linea con tecnologia digitale, la struttura tridimensionale a dune ha invece superficie opaca ed è declinata in tutte le colorazioni del fondo. Si posa in orizzontale su intere pareti per arricchire con eleganza e sobrietà gli spazi. Ideale da posare su struttura e fondo a campo pieno su pareti differenti. Come la struttura a spatola, che ricorda l’effetto del gesto manuale di stesura del cemento.

Infine il mosaico su rete a tessere quadrate è realizzato in tutte le varianti colore e completa il pacchetto in quanto complementare a tutte le proposte decorative. Arricchito dall’inserimento di tessere lavorate con metalli preziosi, oro e platino, dall’effetto ossidato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui