A Saie Smart House 2015 protagonisti ceramica e laterizio

concorso ceramicaDa mercoledì 14 a sabato 17 ottobre 2015, presso il quartiere fieristico di Bologna, Saie diventa Saie Smart House, dedicato agli interventi di riqualificazione edilizia e a scala urbana.

Un appuntamento per conoscere le potenzialità della ceramica italiana e delle soluzioni in laterizio, grazie alla Federazione Ceramica e Laterizi, che saranno presenti su una superficie di circa 2000 mq con le ultime novità del settore, in tema di efficienza energetica, sostenibilità, comfort abitativo, sicurezza e riqualificazione (Padiglione 25, stand A97-C136). Diciassette le aziende presenti: Ascot, Brennero, Casalgrande Padana, Cisa, Coem, Del Conca, Dom, Emilceramica, Fincibec, Florim, Gardenia, Kale Italia, La Fabbrica, Ricchetti, Refin, Rondine, Target.

Nell’arena del Parco del Laterizio e della Ceramica sono previsti inoltre alcuni seminari con docenti universitari che illustreranno le problematiche e le criticità di efficienza energetica, acustica, comfort e la salubrità degli edifici. Sono inoltre in programma incontri diretti con i produttori per approfondire gli aspetti costruttivi. Venerdì 16 alle ore 10 si parlerà invece di progetti europei su formazione e sostenibilità.

A Saie Smart House, presso il padiglione 33, si svolgerà inoltre la mostra-evento “All Digital Smart Building“, dedicata alle nuove tecnologie dell’abitazione e dell’ufficio intelligente, arricchita da un ricco programma di attività formative e informative per fornire gli strumenti per immaginare l’edificio online, e dallo Smart Building Forum focalizzato sulla Legge 164/2014.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui