Porte a bilico FritsJurgens fino a 500 chilogrammi

porte a bilico FritsJurgensFritsJurgens, azienda olandese specializzata nella produzione e nella commercializzazione di sistemi per porte a bilico con cerniere integrate, consente l’installazione di porte grandi e pesanti con una direzione di rotazione libera in modo che l’architetto abbia una maggiore libertà di progettazione.

Grazie al sistema meccanico, brevettato e praticamente invisibile, totalmente integrato, le porte a bilico FritsJurgens possono “portare” fino a 500 chilogrammi di peso, senza richiedere l’inserimento di dispositivi architettonici nel pavimento e nel soffitto. Consente di supportare porte realizzate in materiali come il ferro, il marmo, il mosaico, il cemento, impensabili fino ad oggi.

Chiamata anche porta a battente o parete in movimento, la porta a bilico ruota attorno al proprio asse verticale e può essere aperta sia verso sinistra sia verso destra, rappresentando una soluzione funzionale per pareti divisorie o cabine armadio.

Indipendentemente dal peso e dalle dimensioni, la porta deve funzionare in modo ottimale. Per questo, Fritsjurgens ha progettato un’unità di azionamento ad alta precisione con quattro diverse regolazioni in modo che ogni porta rimanga nella posizione di bloccaggio ( a 0, 90, 180 e 270 gradi) e possa chiudersi in modo ottimale.

Oltre a essere facilmente installabili anche in situazioni difficili come la presenza di riscaldamento a pavimento o nel caso di ristrutturazioni sottoposte a vincolo architettonico, le porte a bilico dell’azienda olandese lasciano spazio alla libertà di progettazione indoor. La piastra in acciaio inossidabile va fissata con due sole viti nel pavimento, è disponibile nella forma rotonda o rettangolare.

Perché installare un sistema per porte a bilico:

– riduzione dei lavori di costruzione, poiché la porta può essere montata durante l’ultima fase dei lavori
– minori rischi di danni durante il processo di costruzione
– assenza di polvere e sporcizia in fase di installazione
– bassa probabilità di danneggiare la struttura o di montare la porta regolata in modo errato
– facile regolazione mediante una dima, un laser o una livella ad acqua, anche direttamente in cantiere
– fissaggio semplice mediante piccole viti e colla
– alta valenza estetica
– nessun inserimento di dispositivi architettonici nel pavimento e nel soffitto
– le porte a bilico possono essere aperte in due direzioni e rimangono in posizione a 90 gradi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui