Marmomacc 2015: l’originale libreria in marmo di Henraux

libreria-in-marmo-henraux

Una libreria in marmo per Henraux, che a Marmomacc 2015 presenta Marmeria. Disegnata da Archea Associati di Firenze, la libreria è esposta a Verona in una versione di ventiquattro metri lineari e rappresenta un ulteriore tassello del percorso intrapreso dall’azienda con il brand Luce di Carrara dedicato al design indoor e outdoor .

Marmeria è composta da elementi in marmo bianco dell’Altissimo, da comporre in infinite configurazioni. Realizzati in quattro diverse configurazioni geometriche, i moduli si possono combinare a seconda della diversità del marmo e la lucentezza della finitura. Gli elementi hanno una profondità di 30,5 cm, una larghezza variabile dai 17 ai 29 cm, e un’altezza di 40 cm. L’altezza massima per ottenere una libreria autoportante senza ancoraggi al muro è di 2 metri, mentre la larghezza è libera. Il peso di ogni singolo elemento è variabile fra i 18 e i 22 kg (il peso di ciascuna fila della libreria è, quindi, di circa 80 kg a metro lineare).

libreria-in-marmo-henraux 2

Marmeria è l’ultimo progetto del brand Luce di Carrara presentato insieme a FiloMena di Baldessari&Baldessari. Con questo marchio l’azienda ha ricevuto al Marmomacc la menzione speciale della giuria: “A Henraux menzione speciale per il design per un intelligente progetto capace di trasformare una serie di elementi auto portanti, leggeri, riuniti in una composizione spettacolare”.

Henraux è presente anche agli eventi collaterali di Marmomacc 2015 con il progetto “Cacto” del designer Raffaello Galiotto all’interno della mostra Digital Lithic Design, e con “Psiche”, opera del Maestro Giovanni Maria Manganelli installata nella mostra “Marmomacc & the city” in Piazza Dante, a Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui