Giardino verticale anche in interno? Le soluzioni Sundar

Sundar Italia_giardino verticaleAvere un giardino verticale in casa è possibile con Sundar Italia, azienda di Lovigo, in provincia di Vicenza, che dal 2007 si occupa della progettazione e realizzazione di giardini verticali e quadri vegetali.

Due soluzioni che permettono di godere anche in inverno del benessere della natura e arredare con stile ed eleganza. Oltre all’effetto estetico, contribuiscono al miglioramento dell’ambiente grazie alla naturale fonoassorbenza e stabilità del tasso di umidità.

Le pareti verdi possono essere inserite come sia come ‘quinte’ tra la zona living e la sala da pranzo, sia all’ingresso per accogliere gli ospiti oppure su porzioni di pareti per personalizzare la stanza. Realizzati in dimensioni personalizzate, i quadri vegetali si possono installare come un vero e proprio quadro sia nella zona giorno che, ad esempio, in camera sopra la testata del letto.

L’installazione avviene dopo un’analisi accurata dello spazio e delle necessità del cliente, ed è realizzata con sistemi altamente impermeabilizzati e drenanti. Le piante utilizzate vengono scelte insieme ad esperti botanici verificando le condizioni progettuali ed ambientali, oltre all’effetto desiderato.

Sundar Italia_giardino verticale 2

Il sistema di irrigazione con riserva d’acqua o a circuito automatizzato garantisce il mantenimento del giardino verticale e una bassa manutenzione. Anche i quadri vegetali dispongono di un sistema automatico di ferti-irrigazione.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui