Alleanza tra fiere e congressi, sinergie per le due associazioni

Congressi e fiere si alleano. È stato costituito, infatti, un comitato tecnico fra Aefi, Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, e Federcongressi&eventi. Le due associazioni hanno avviato un protocollo di relazione, per una collaborazione tecnica. Obiettivo: un programma coordinato di attività e azioni, per facilitare uno scambio di informazioni e di conoscenze fra il settore fieristico e quello congressuale.

Il presidente di Aefi, Ettore Riello,e quello di Federcongressi, Mario Buscema, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa fra le due associazioni per una partnership formale con l’altra metà dell’industria Mice (Meetings incentives conferences & exhibitions), rappresentata dagli eventi fieristici.

Molti quartieri fieristici ospitano regolarmente eventi congressuali e al loro interno si sono organizzate divisioni operative o rami d’azienda che hanno sviluppato un know how specifico per gestire quest’attività. Di contro, le event agency propongono l’utilizzo dei quartieri fieristici e dei loro business space come sedi degli eventi della propria clientela. «L’accordo siglato rappresenta un passo importante  nella strategia della nostra Associaizone che mira  arappresentare unitariamente l’industria degli eventi presso le istituzioni e gli operatori privati», ha argomentato Riello.

Ettore Riello (a destra) con il sindaco di Verona, Flavio Tosi
Ettore Riello (a destra) con il sindaco di Verona, Flavio Tosi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui